Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
Manfredsph
Ciao ragazzi, ho un problema a far partire i video della mia Nikon d750.
Come vedete dalla immagine, imposto tutto correttamente (almeno credo) ma poi premo il pulsante rosso della registrazione e non succede nulla. Lo stesso pulsante funziona invece se utilizzato per altre funzioni come gli ISO. Sbaglio qualcosa? Grazie!




IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
t_raffaele
Ciao, il tasto rosso è vero che lo si può anche impostare x il controllo
degli iso ma... quando in modalità video, dovrebbe servire solo per avviare
la registrazione. Potrebbe essere un problema di assegnazioni funzioni.
Hai provato a mettere la macchina in modalità "P" ? Prova a vedere se appunto,
nella modalità auto funziona. Poi a limite, se non ne vieni fuori, puoi eseguire
il reset generale con i due tasti. Dovrebbe portare anche quella funzione
nella funzione standard.

Saluti@cordialità

Raffaele
Manfredsph
Ciao ti ringrazio ma purtroppo non ho risolto. Tutto é tornato alle funzioni standard ma il video continua a non partire senza un apparente motivo.
Inizio a pensare possa essere qualche tipo di guasto. Altre idee?
t_raffaele
QUOTE(Manfredsph @ Mar 5 2021, 12:01 AM) *
Ciao ti ringrazio ma purtroppo non ho risolto. Tutto é tornato alle funzioni standard ma il video continua a non partire senza un apparente motivo.
Inizio a pensare possa essere qualche tipo di guasto. Altre idee?

Prova a controllare le assegnazioni delle funzioni ai tasti...
Togli eventualmente l'assegnazione iso, a limite poi lo rimetti.
Ci sono alcune impostazioni che, non si azzerano con il reset, ora non ricordo quali.
Controlla anche che, non sia un problema della scheda di memoria. Prova con un'altra, o controlla che non sia piena/quasi.
Ma la macchina l'hai presa usata??
Manfredsph
Niente. Ho resettato tutto. Controllato che i pulsanti avessero la funzione giusta assegnata. Cambiato la card. Cambiato vari obiettivi. Funziona tutto ma inspiegabilmente il video continua a non partire. Non mi da neanche avvisi, semplicemente non succede nulla.

La fotocamera l'ho comprato nuova un anno e mezzo fa, finora mi sono sempre solo interessato alle foto con soddisfazione e senza nessun problema. Ora che ho deciso di interessarmi ai video ho scoperto quest' inghippo.
t_raffaele
QUOTE(Manfredsph @ Mar 5 2021, 03:36 PM) *
Niente. Ho resettato tutto. Controllato che i pulsanti avessero la funzione giusta assegnata. Cambiato la card. Cambiato vari obiettivi. Funziona tutto ma inspiegabilmente il video continua a non partire. Non mi da neanche avvisi, semplicemente non succede nulla.

La fotocamera l'ho comprato nuova un anno e mezzo fa, finora mi sono sempre solo interessato alle foto con soddisfazione e senza nessun problema. Ora che ho deciso di interessarmi ai video ho scoperto quest' inghippo.

Allora, nello stato normale, l'unica condizione che non permette di avviare il video è il non riconoscimento o l'assenza della scheda.
Però, se le foto riesci a farle... mi viene difficile supporre altro...
t_raffaele
Ps. Mi è venuto in mente che, si potrebbe provare ad abilitare il video
attraverso il pulsante di scatto, e provare se funziona.
Alessandro Castagnini
Sicuro che non c'entra nulla, ma vedo che hai impostato 1080 60fps, 1/80.
Con questi fps, prova ad impostare 1/125 oppure 24fps e 1/50.
Ma come dicevo, non credo: non ci sono blocchi per le impostazioni come sopra

ci penso un po'...ma concordo col collega riguardo alla scheda o mancanza della stessa
Manfredsph
Ciao, provato ma nulla. Ho anche cambiato varie schede ma com tutte scatta ma non registra. Ad esempio anche il pulsante di scatto in modalità video scatta normalmente, se gli assegno la funzione di registrare non fa nulla come il pulsante rosso ( a cui se in modalità foto assegno la funzione iso fa il suo dovere).
Alessandro Castagnini
Un po' strana come situazione...
t_raffaele
QUOTE(Manfredsph @ Mar 6 2021, 11:37 AM) *
Ciao, provato ma nulla. Ho anche cambiato varie schede ma com tutte scatta ma non registra. Ad esempio anche il pulsante di scatto in modalità video scatta normalmente, se gli assegno la funzione di registrare non fa nulla come il pulsante rosso ( a cui se in modalità foto assegno la funzione iso fa il suo dovere).

Quella secondo me,era l'ultima delle prove, se anche con il pulsante di scatto in modalità ripresa, non funziona...
Proverei a sentire l'assistenza,visto che,anche con altre schede non cambia nulla, e le foto riesci a farle. Come dice anche il collega...
La situazione è stranissima. Prova a sentire l'assistenza, e facci sapere wink.gif

Immagino tu abbia provato entrambi gli slot di memoria
Alessandro Castagnini
QUOTE(t_raffaele @ Mar 6 2021, 12:03 PM) *
...cut...
Immagino tu abbia provato entrambi gli slot di memoria

Ecco, a volte non si pensa alle cose semplici smile.gif
Nel caso in cui usi una scheda sola, questa dev'essere messa nello slot 1

Chissa' che il buon Raffa non c'abbia azzeccato smile.gif
Manfredsph
Si ho verificato anche quello. E provato anche a cambiare lo slot. Niente, non cambia nulla. Eun problema veramente strano ahah. Mi da che mi toccherà mandarla in assistenza a questo punto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.