Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
Pagine: 1, 2, 3
Maurizio Rossi
IMPORTANTE!!!!!
Ciao Ragazzi, come da titolo, vi annuncio che... nella giornata di Lunedì 1 Marzo alle ore 22:00
la piattaforma Nikonclub e tutte quelle correlate Nikonphotographers ecc.
verranno scollegate e non più raggiungibili per tutta la notte e mattina seguente fino ad operazione terminata,
questo per il passaggio di tutto a nuovi server più stabili e veloci,
questo per non avere più problemi di rallentamenti e possibili caute improvvise...
è stata una decisione lunga e dura da affrontare anche per il peso eccessivo di tutti i dati (ci stiamo lavorando da mesi)
ma prima o poi andava affrontata,
diciamo che è una procedura che non si poteva affrontare in essere/online senza scollegarla all'utenza,
per cui chiedo... portate pazienza x le ore neccessarie al completamento dell'operazione,
sarò io ad annunciarvi qui sotto quando tutto sarà andato a buon fine,

ci scusiamo per il disagio che andremo a recare,
vi auguro un buon fine settimana a tutti wink.gif

Vice Admin
Maurizio
Alessandro Castagnini
Ottimo smile.gif
RLG_56
...benissimo...
t_raffaele
Pollice.gif wink.gif Certi interventi è fisiologico, nel tempo sono necessari.
Buona domenica anche a te, caro v.ce Admin
Grazie!!
Fabio Chiappara
Ciao Mauri, grazie per l'info.

La migrazione su nuovi server è sempre un'operazione delicata.

Fabio
Maurizio Rossi
Ok ragazzi operazione completata,
mi sembra vada come una scheggia Pollice.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 2 2021, 07:09 AM) *
Ok ragazzi operazione completata,
mi sembra vada come una scheggia Pollice.gif


Pare anche a me Pollice.gif
sarogriso
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 2 2021, 07:09 AM) *
Ok ragazzi operazione completata,
mi sembra vada come una scheggia Pollice.gif

Il cambio di marcia è veramente notevole,
la risposta è come quando butti il Pc vecchio e ne metti uno due generazioni più avanti.

Ottima soluzione questa,

Grazie a tutti. grazie.gif guru.gif
Maurizio Rossi
Grazie wink.gif
Alessandro Castagnini
Mi sono collegato verso le 5 ora italiana e la differenza la vedo.
Qui notoriamente lento a causa della connessione, ma diciamo che ora e' decisamente meno lento di prima, quindi, ottimo upgrade direi!
Maurizio Rossi
Pollice.gif
carando
Direi tutto perfetto. Grazie Ferruccio
Maurizio Rossi
Ottimo, fatemi sapere se trovate anomalie o malfunzionamenti, grazie
enio.torresi
Da ieri sera sto cercando di caricare immagini sul mio sito NPA ma, dopo aver lanciato l'invio dell'immagine si vede scorrere la barra di caricamento, una volta raggiunto il 100% mi da il seguente messaggio di errore "Error uploading the file to the server" Undefined. E' un problema mio (sto bene attento a non superare i 5000 px e i 5 Mb di dimensione per ogni foto) oppure le operazioni di manutenzione programmata all'ora attuale devono ancora terminare? Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondermi.
Alessandro Castagnini
Ho appena provato a caricare una foto e tutto funziona a dovere.
Prova, magari, a fare una pulizia del browser cache cookie e riprova.

Ciao,
Alessandro.
enio.torresi
Buongiorno. Grazie della risposta, ho cancellato tutto, sia cookies che cache. Non cambia nulla. Il fatto che io abbia spostato alcune foto nella directory "Home" potrebbe aver mandato in "recovery" qualche funzionalità sul mio account NPA? Le ho spostate per poter far scorrere una piccola presentazione sulla home. Oltretutto ho anche tentato togliendo le foto dalla directory "Home", ma il caricamento di nuove foto non funziona lo stesso. Grazie, buona giornata.
Alessandro Castagnini
Probabilmente sara' da fare un controllo piu' approfondito, ma per questo ci vuole Maurizio.
Vedrai che si risolve smile.gif
RosannaFerrari
Ocio,che tra le immagini in home ci sono dei riquadri grigi messicano.gif

Stasera ho dovuto inserire più volte le credenziali di accesso per riuscire ad entrare, al terzo tentativo è andata....
Questo nel gallery
Mentre invece per il forum mi sono dovuta loggare di nuovo... non tiene in automatico i dati al primo ingresso anche passando prima dal gallery come prima?
Non è colpa dei cookies, perché ho la bella abitudine di cancellare tutti i dati di navigazione e fare la pulizia prima di iniziare le navigazioni

Comunque per salvare le risposte alle discussioni ci vuole il suo tempo rolleyes.gif

Giusto per segnalare

Ciao
Rosanna
enio.torresi
Ora funziona alla grande, grazie infinite rolleyes.gif grazie.gif
RosannaFerrari
Problemi sul gallery?

Non vedo più il mio avatar, le foto, e neanche qui in coda ho tutti riquadri grigi

Neanche quelli di altri utenti, comunque
Maurizio Rossi
Ragazzi, allora il passaggio sui nuovi server è in corso, non è ancora terminato
per cui ci può stare cadute, nikonclub e non solo non raggiungibile, qualche rallentamento,
speriamo per fine settimana di finire tutto e tornare alla normalità ma con una marcia in più in termini di velocità...

Oggi ci sono stati dei disservizi dovuto proprio a quanto appena detto....
vi chiedo da questo momento se verificate qualche problema fatemi sapere qui e piano piano vedo di sistemare tutto...

@Enio Ciao, ora ti funziona tutto anche su NPA??

@Rosanna Ciao, il tuo avatar è presente e sul Galleru le miniature grigie sono dovute ad immagine troppo grandi come dimensioni
il sistema impiega di più a creare la miniatura, noi consigliamo 2500/3000px sono più che sufficienti
comunque vedo insieme ai tecnici di sistemare questo problema, ora con i nuovi server penso sia possibile...
RosannaFerrari
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 5 2021, 07:30 PM) *
Ragazzi, allora il passaggio sui nuovi server è in corso, non è ancora terminato
per cui ci può stare cadute, nikonclub e non solo non raggiungibile, qualche rallentamento,
speriamo per fine settimana di finire tutto e tornare alla normalità ma con una marcia in più in termini di velocità...

Oggi ci sono stati dei disservizi dovuto proprio a quanto appena detto....
vi chiedo da questo momento se verificate qualche problema fatemi sapere qui e piano piano vedo di sistemare tutto...

@Enio Ciao, ora ti funziona tutto anche su NPA??

@Rosanna Ciao, il tuo avatar è presente e sul Galleru le miniature grigie sono dovute ad immagine troppo grandi come dimensioni
il sistema impiega di più a creare la miniatura, noi consigliamo 2500/3000px sono più che sufficienti
comunque vedo insieme ai tecnici di sistemare questo problema, ora con i nuovi server penso sia possibile...

Maurizio, a parte che all'una oggi erano tutte grigie...non solo alcune...
Sono invisibili attualmente tutte le foto vecchie, nel mio caso da quelle pubblicate a ritroso a partire da quelle pubblicate nel 2013...E non è una questione di peso, perché all'epoca i miei jpeg non credo raggiungessero neppure i 2000px messicano.gif

Ora come ora, per esempio, in calce a questa discussione se volessi selezionare una foto da allegare non riuscirei perché le miniature sono tutte grigie

Comunque,ok...attendo il termine delle operazioni
sarogriso
Orpo, anche le mie ora che vedo, la più vecchia visibile è dell'ottobre 2013, quelle prima sono tutte con l'abete grigio. biggrin.gif
carando
Io non sono a casa e quindi su p.c. non so come va.
Su smartphone, che sto usando ora, lentissimo nel visualizzare le foto in gallery.
Ciao a tutti Ferruccio.
sarogriso
Sarà da ultimare il lavoro, tra qualche giorno credo torneranno in visione, smile.gif
Maurizio Rossi
Le miniature grigie le sistemiamo Pollice.gif
sarogriso
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 6 2021, 12:32 PM) *
Le miniature grigie le sistemiamo Pollice.gif

Spero non tutte, alcune sono meglio di qualche mia foto. laugh.gif
Maurizio Rossi
biggrin.gif wink.gif
Maurizio Rossi
Purtroppo ragazzi siamo rimasti out per tutta la giornata di ieri
ora piano piano torneremo alla normalità, e spero non ci sia più questo buio,
fatemi sapere qualsiasi cosa di anomalo che verificate navigando e interagendo con la piattaforma , grazie
mi raccomando fate un bel logout e pulizia browser
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 8 2021, 12:18 PM) *
Purtroppo ragazzi siamo rimasti out per tutta la giornata di ieri
ora piano piano torneremo alla normalità, e spero non ci sia più questo buio,
fatemi sapere qualsiasi cosa di anomalo che verificate navigando e interagendo con la piattaforma , grazie
mi raccomando fate un bel logout e pulizia browser


Ancora un po' lento a caricare le pagine, prima per quotare il tuo messaggio ha girato a vuoto per diversi minuti, poi è venuta fuori la solita pagina di errore

vediamo quanto impiega il tasto "aggiungi la risposta" sono le 12:59
sarogriso
Ora va bene, tra ieri e oggi avevo rotto le pelotas a "qualcuno" laugh.gif con gli Mp, era l'unica cosa che funzionava e solo a tratti ma potevo solo farlo con quelli presenti al momento sulle liste on-line ( ultimo click) , se uscivano basta, vedevo che qualcuno era in qualche discussione mentre io niente, manco da sloggato, che avevo fatto di male??? laugh.gif biggrin.gif
t_raffaele
QUOTE(sarogriso @ Mar 8 2021, 01:22 PM) *
Ora va bene, tra ieri e oggi avevo rotto le pelotas a "qualcuno" laugh.gif con gli Mp, era l'unica cosa che funzionava e solo a tratti ma potevo solo farlo con quelli presenti al momento sulle liste on-line ( ultimo click) , se uscivano basta, vedevo che qualcuno era in qualche discussione mentre io niente, manco da sloggato, che avevo fatto di male??? laugh.gif biggrin.gif

wink.gif Non hai rotto nulla tranquillo. Ora a parte un po di
lentezza, dovuta al pieno carico dell'ora di punta...
a seguito del riavvio... pian piano, dovremmo ritornare
alla regolarità.

Saluti@cordialità
carando
QUOTE(t_raffaele @ Mar 8 2021, 01:30 PM) *
wink.gif Non hai rotto nulla tranquillo. Ora a parte un po di
lentezza, dovuta al pieno carico dell'ora di punta...
a seguito del riavvio... pian piano, dovremmo ritornare
alla regolarità.

Saluti@cordialità

Verifico anch'io un po' di lentezza ma come dici tu spero dovuta all'ora di punta.
Vediamo nel corso della giornata se si ritorna alla normalità.
Ciao a tutti Ferruccio.
Alessandro Castagnini
Come scrive il nostro vice admin, pian pianino si torna alla normalita' ed a velocita' migliori smile.gif
alex9
Sembrerebbe, a volte e più spesso di prima, più veloce nel cambio pagina... ma non sembra sempre tanto più veloce, indirizzato forse su altro server oppure dipende dal browser? Notavo che su Firefox a volte è un fulmine a volte si incanta un po'. Forse il percorso (magari filtri per la sicurezza) per arrivare al server è più articolato? Non ho mai avuto una velocità di cambio pagina "schioccante" ci mette sempre più di qualche secondo 20/30 ...e talvolta si blocca nel salvataggio/modifica che poi comunque effettua. Ma comunque un cambiamento di sicuro c'è stato e si nota. Pollice.gif biggrin.gif
Maurizio Rossi
Ora ragazzi va abbastanza bene, diciamo che ci vorrà ancora qualche giorno per stabilizzarsi,
comunque non rompete, se verificate qualche anomalia ditemi pure che sistemiamo subito Pollice.gif

ci scusiamo ancora per il disagio recatovi, ma si era corrotta una cartella nel server...
e sempre nell'Week ohmy.gif
sarogriso
Anche le anteprime "grigie" del gallery pre settembre 2013 son tornate a colori, tutte. messicano.gif
Graziella.r
Grazie
alex9
Spero tu non ce l'abbia con me,... se rompo riportando l'andamento inibisci la mia voglia di collaborare o chiedere aiuto che dovrei fare?...
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 8 2021, 07:38 PM) *
...
comunque non rompete, se verificate qualche anomalia ditemi pure che sistemiamo subito Pollice.gif
ohmy.gif
sarogriso
QUOTE(alex9 @ Mar 8 2021, 08:43 PM) *
Spero tu non ce l'abbia con me,... se rompo riportando l'andamento inibisci la mia voglia di collaborare o chiedere aiuto che dovrei fare?...

Stai interpretando male il discorso, immagino tu non abbia letto uno dei miei messaggi del primo pomeriggio dove mi ero ironicamente auto accusato di aver rotto, da li si sono susseguiti dei messaggi dove veniva specificato che le nostre segnalazioni non sono certo state classificate come rottura,
insomma se rileggi capisci ben subito. smile.gif
alex9
Più che interpretare bisognerebbe capire ...dato che non c'è scritto a chi si rivolge, nel dubbio io come già scritto "spero" non ce l'abbia con me ma se la prenda proprio tutta con te! laugh.gif dry.gif
sarogriso
QUOTE(alex9 @ Mar 8 2021, 09:53 PM) *
Più che interpretare bisognerebbe capire ...dato che non c'è scritto a chi si rivolge, nel dubbio io come già scritto "spero" non ce l'abbia con me ma se la prenda proprio tutta con te! laugh.gif dry.gif


Il "comunque non rompete" era una rassicurazione e non un avvertimento. biggrin.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(alex9 @ Mar 8 2021, 09:53 PM) *
Più che interpretare bisognerebbe capire ...dato che non c'è scritto a chi si rivolge, nel dubbio io come già scritto "spero" non ce l'abbia con me ma se la prenda proprio tutta con te! laugh.gif dry.gif

Tranquillo non mi permetterei mai di rispondere negativamente all'utenza, io parlavo in generale e
il mio Non rompete, mancava di un Non rompete affatto, ditemi pure cosa c'è che non va...
questo che sia ben chiaro, oramai dovreste conoscermi se partecipate alla community smile.gif

QUOTE(sarogriso @ Mar 8 2021, 10:14 PM) *
Il "comunque non rompete" era una rassicurazione e non un avvertimento.

Pollice.gif Grazie , te mi comnosci bene smile.gif
Alessandro Castagnini
in questo preciso istante e' infinitamente lento. dal click al risultato passano parecchi secondi, tra I 15 ed I 30, circa
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 9 2021, 08:49 AM) *
Tranquillo non mi permetterei mai di rispondere negativamente all'utenza, io parlavo in generale e
il mio Non rompete, mancava di un Non rompete affatto, ditemi pure cosa c'è che non va...
questo che sia ben chiaro, oramai dovreste conoscermi se partecipate alla community smile.gif
Pollice.gif Grazie , te mi comnosci bene smile.gif

Anche io, e ne vado fiero wink.gif
t_raffaele
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 9 2021, 10:56 AM) *
in questo preciso istante e' infinitamente lento. dal click al risultato passano parecchi secondi, tra I 15 ed I 30, circa

Si, ma dal Golfo tongue.gif
Vero, direi che pochino in rallentamento
lo è
Alessandro Castagnini
altalenante direi. Ora gia' meglio
Maurizio Rossi
Ci sono alti e bassi, forse dovuti ancora alla sistemazione, ho chiesto lumi ai tecnici...
Alessandro Castagnini
Pollice.gif
Maurizio Rossi
Ora esempio va da 10... quasi istantaneo... in più ho messo la Fibra una goduria... Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.