Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Salve a tutti,
E' da un pò di tempo che non mi faccio vivo, ma quando ho l'occasione di fotografare subito ho la voglia di condividere con voi del forum.

Vi Posto questi 2 scatti quale preferite dei 2 ? anche la luce ' leggermente differente.

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 833.4 KB
t_raffaele
Ciao carissimo, ben tornato. Direi che più che la luce, il taglio della seconda, permette di mettere meglio
le dita nella marmellata. Soggetto principale meno centrale, e con una buona diagonale. Voto x la due Pollice.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
luigi67
Anche io voto la 2,la composizione è più equilibrata, lo sfocato però preferisco quello della prima, anche per come è girato il vasetto di marmellata

volevo aggiungere una cosa, la foto è strana per me, ma forse solo per me , sono mancino e per me così è al contrario biggrin.gif

Saluti, Gigi
Alessandro Castagnini
Mi sembrano due bei click e noto che, finalmente, ti sei liberato dell'asettico sfondo bianco che, in questi casi, pernalizza sempre il prodotto (a meno che non debba essere messo su amazon smile.gif ).
Preferisco anch'io la seconda per il motivo gia' scritto da Raffaele e per il colore stesso della marmellata che risulta piu' vivo rispetto alla prima e la cosa invoglia maggiormente (anzi se potessi ravvivarlo di piu', pur capendo che il tipo di frutto e' scuro di suo, sarebbe meglio).

L'unica cosa che stona (IMHO, of course) e' il barattolo stesso che si vede essere vuoto. Ovvio che ci potrebbe essere la chiave di lettura che… e' talmente buona che finisce subito, ma se ci fai caso, barattoli di salse, marmellate e quant altro sono sempre pieni in video ed in foto.

Ciao e buona Domenica,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Ciao, Bruno, per me hai fatto una buona foto, a questo giro mi piace la composizione,
ma più che altro il taglio della seconda, un appunto solo, come dice Gigi dovresti portare la nitidezza della prima sulla seconda,
ma marmellata ed il cucchiaio sono leggermente velati, comunque Pollice.gif
continua così
dai che vedo qualche cambiamento lato Reflex tongue.gif ci stai pensando a magari una D500, D750 ??
BPisano
QUOTE(t_raffaele @ Feb 13 2021, 10:38 PM) *
Ciao carissimo, ben tornato. Direi che più che la luce, il taglio della seconda, permette di mettere meglio
le dita nella marmellata. Soggetto principale meno centrale, e con una buona diagonale. Voto x la due Pollice.gif

Saluti@Cordialità

raffaele


Ciao Raffaele, grazie mille x il tuo intervento e aver dato il gradimento sulle 2 foto, x me è fondamentale avere pareri vostri poichè solo così sono riuscito a saper scattare qualche foto decente.

Un abbraccio

Bruno


QUOTE(luigi67 @ Feb 13 2021, 11:03 PM) *
Anche io voto la 2,la composizione è più equilibrata, lo sfocato però preferisco quello della prima, anche per come è girato il vasetto di marmellata

volevo aggiungere una cosa, la foto è strana per me, ma forse solo per me , sono mancino e per me così è al contrario biggrin.gif

Saluti, Gigi


Ciao Gigi, grazie anche a te x il tuo intervento.

Si sono anche io mancino messicano.gif ma non mi da cosa di contrario.

Si concordo con lo sfocato della prima foto.

Bruno
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 14 2021, 04:57 AM) *
Mi sembrano due bei click e noto che, finalmente, ti sei liberato dell'asettico sfondo bianco che, in questi casi, pernalizza sempre il prodotto (a meno che non debba essere messo su amazon smile.gif ).
Preferisco anch'io la seconda per il motivo gia' scritto da Raffaele e per il colore stesso della marmellata che risulta piu' vivo rispetto alla prima e la cosa invoglia maggiormente (anzi se potessi ravvivarlo di piu', pur capendo che il tipo di frutto e' scuro di suo, sarebbe meglio).

L'unica cosa che stona (IMHO, of course) e' il barattolo stesso che si vede essere vuoto. Ovvio che ci potrebbe essere la chiave di lettura che… e' talmente buona che finisce subito, ma se ci fai caso, barattoli di salse, marmellate e quant altro sono sempre pieni in video ed in foto.

Ciao e buona Domenica,
Alessandro.


Ciao Ale, si lo sfondo bianco è stato un ottimo maestro x questo genere di foto x imparare a gestire luci e ombre.
Comunque è sempre attivo nel mio bagaglio x le foto delle camicie, dove mio serve x avere uno stacco netto del prodotto.

Si ho notato che tutti avete preferito la 2 foto x il taglio, e ci sta tutto, la diagonale è più leggibile.
Per il vasetto vuoto purtroppo reperire tutti gli oggetti come devono essere al momento è sempre molto difficile, x cui quello che trovo fotografo.
Per il ravvivo della marmellata forse la prima foto è meglio.

Grazie ancora

Bruno


QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 14 2021, 09:28 AM) *
Ciao, Bruno, per me hai fatto una buona foto, a questo giro mi piace la composizione,
ma più che altro il taglio della seconda, un appunto solo, come dice Gigi dovresti portare la nitidezza della prima sulla seconda,
ma marmellata ed il cucchiaio sono leggermente velati, comunque Pollice.gif
continua così
dai che vedo qualche cambiamento lato Reflex tongue.gif ci stai pensando a magari una D500, D750 ??


Ciao grande Maurizio, grazie per il gradimento della foto.
Si hai ragione nella 2 foto ho aperto troppo il diaframma e x il pdr che ho usato forse ha penalizzato la nitidezza, nella prima è migliore.

Per il rinnovo del parco Macchina credimi è la mia prima priorità ma questo anno ho dovuto risolvere altri problemi,

Io ribadisco sempre il mio sogno è la 850 ma la 750 x me andrebbe più che bene.

Bruno
BPisano
Aggiungo anche questi 2 nuovo tagli fatti dall'alto a mano libera.

Qui come taglio ho seguito la Spirale Aurea che ne dite?

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 851.3 KB
Maurizio Rossi
QUOTE(BPisano @ Feb 14 2021, 06:13 PM) *
Ciao Ale, si lo sfondo bianco è stato un ottimo maestro x questo genere di foto x imparare a gestire luci e ombre.
Comunque è sempre attivo nel mio bagaglio x le foto delle camicie, dove mio serve x avere uno stacco netto del prodotto.

Si ho notato che tutti avete preferito la 2 foto x il taglio, e ci sta tutto, la diagonale è più leggibile.
Per il vasetto vuoto purtroppo reperire tutti gli oggetti come devono essere al momento è sempre molto difficile, x cui quello che trovo fotografo.
Per il ravvivo della marmellata forse la prima foto è meglio.

Grazie ancora

Bruno
Ciao grande Maurizio, grazie per il gradimento della foto.
Si hai ragione nella 2 foto ho aperto troppo il diaframma e x il pdr che ho usato forse ha penalizzato la nitidezza, nella prima è migliore.

Per il rinnovo del parco Macchina credimi è la mia prima priorità ma questo anno ho dovuto risolvere altri problemi,

Io ribadisco sempre il mio sogno è la 850 ma la 750 x me andrebbe più che bene.

Bruno

Direi che già con la D750/D780 fai un gran salto di qualità e innovazione Pollice.gif

Buona anche la seconda della seconda serie, bella luce uniforme Pollice.gif
NicolaSantolin
Ciao Bruno mi piace molto la luce e la composizione della seconda serie. Per mio gusto toglierei il cucchiaino, mi da l'idea di spaccare il buon feeling che si è creato nella composizione della foto.
BPisano
QUOTE(NicolaSantolin @ Feb 17 2021, 08:43 PM) *
Ciao Bruno mi piace molto la luce e la composizione della seconda serie. Per mio gusto toglierei il cucchiaino, mi da l'idea di spaccare il buon feeling che si è creato nella composizione della foto.


Ciao Nik, grazie per il passaggio ed il gradimento espresso.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.