Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
doiopicture
Buongiorno, sono alla ricerca di una alimentazione esterna per la mia Z6.
Sto facendo pratica con i video Time Lapse e vorrei lavorare dalle 12 ore in su. Ho fatto qualche test cambiando e caricando le 2 batterie EN-EL 15 ma cercavo una soluzione migliore.
Ho fatto alcune ricerche in rete che mi riconducono ad usare un power bank, ma non trovo la batteria phantom originale.
Possibile che Nikon non preveda la possibilità di alimentare esternamente la fotocamera?
Qualcuno ha qualche soluzione da propormi?
Grazie infinite
Claudio
t_raffaele
QUOTE(ventuc @ Feb 9 2021, 10:46 AM) *
Buongiorno, sono alla ricerca di una alimentazione esterna per la mia Z6.
Sto facendo pratica con i video Time Lapse e vorrei lavorare dalle 12 ore in su. Ho fatto qualche test cambiando e caricando le 2 batterie EN-EL 15 ma cercavo una soluzione migliore.
Ho fatto alcune ricerche in rete che mi riconducono ad usare un power bank, ma non trovo la batteria phantom originale.
Possibile che Nikon non preveda la possibilità di alimentare esternamente la fotocamera?
Qualcuno ha qualche soluzione da propormi?
Grazie infinite
Claudio

Ciao, esiste il kit alimentazione presa a muro.
Per alimentarla in esterni, non mi risulta ci sia la possibilità.
Il power bank, ti permette di caricare la fotocamera da spenta.
Mentre la Z6 ll la si carica anche accesa. Nel mondo delle Cinesate
Non saprei... smile.gif

Saluti@cordialità
Alessandro Castagnini
Come scrive il collega, le "vecchie" Z6 e 7 non possono essere alimentate, durante il funzionamento, tramite power bank.
Siccome la soluzione dell'alimentatore esterno a 220V non credo sia pratico tongue.gif, l'unica soluzione sarebbe prendere il battery grip MB-N10 che contiene due batterie

Soluzione piu' costosa… passare a Z6 II tongue.gif

Trattandosi di alimentazione, lascerei perdere eventuali cineserie, non si sa mai.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Vedo che sei al tuo primo post. fai un salto qui appena puoi smile.gif
doiopicture
QUOTE(t_raffaele @ Feb 9 2021, 11:18 AM) *
Ciao, esiste il kit alimentazione presa a muro.
Per alimentarla in esterni, non mi risulta ci sia la possibilità.
Il power bank, ti permette di caricare la fotocamera da spenta.
Mentre la Z6 ll la si carica anche accesa. Nel mondo delle Cinesate
Non saprei... smile.gif

Saluti@cordialità



Ciao Raffaele, ho visto il kit di alimentazione CA EH-5d ma purtroppo non mi è utile se devo caricare solo a fotocamera spenta. :-(
Grazie comunque per la risposta

Claudio
doiopicture
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 9 2021, 11:49 AM) *
Come scrive il collega, le "vecchie" Z6 e 7 non possono essere alimentate, durante il funzionamento, tramite power bank.
Siccome la soluzione dell'alimentatore esterno a 220V non credo sia pratico tongue.gif, l'unica soluzione sarebbe prendere il battery grip MB-N10 che contiene due batterie

Soluzione piu' costosa… passare a Z6 II tongue.gif

Trattandosi di alimentazione, lascerei perdere eventuali cineserie, non si sa mai.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Vedo che sei al tuo primo post. fai un salto qui appena puoi smile.gif



Ciao Alessandro, grazie mille per le precisazioni. A questo punto valuto l'acquisto di un battery grip
Se posso approfittarne, sai dirmi se invece esiste una soluzione per la D810? Se è off topic, mi scuso e sposto l'argomento

P.S.: faccio un salto al link di benvenuto, grazie :-)

Claudio
Alessandro Castagnini
Ho anch'io la 810, ma col BG e non mi sono mai posto il problema della durata (ma non mi e' neppure mai capitato di fare un timelapse da 12 ore smile.gif ).
comunque, esiste la batteria dummy, ma va sempre e comunque collegata all'alimentatore ed alla presa di corrente.
Non credo che il cavo di questa batteria possa essere collegato ad un power bank: sembra un connettore proprietario

Clicca per vedere gli allegati
t_raffaele
QUOTE(ventuc @ Feb 9 2021, 12:01 PM) *
Ciao Raffaele, ho visto il kit di alimentazione CA EH-5d ma purtroppo non mi è utile se devo caricare solo a fotocamera spenta. :-(
Grazie comunque per la risposta

Claudio

Di nulla wink.gif
castorino
Come ti è già stato detto esiste un alimentatore con batteria Phantom che però dev'essere collegato alla rete elettrica 220 volts, visto il poco assorbimento di corrente della Z6 potresti collegare l'alimentatore ad un inverter e questo a qualsiasi batteria da 12 v. se devi lavorare per strada, se sei vicino ad una presa di corrente invece, problemi non ce ne sono, ci avevo pensato anche io quando avevo la Z6, poi è uscita la Z6 II ..... rolleyes.gif ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.