Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
mauriziot
Ogni cosa può essere vista in modo diverso e spesso l'occhio vede solo ciò che vuole vedere . Un tulipano bianco e rosa

L'insieme
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 380.1 KB

il dettaglio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 423.8 KB

Ovviamente, due scatti diversi, a diverso ingrandimento.

Mt
ges
La prima con lo sfondo nero ha il suo fascino e nel complesso si lascia apprezzare molto di più della seconda la quale non è male però la poca profondità di campo per me la penalizza.
Maurizio Rossi
Bella la prima un buon effetto soft delicato, mi piace Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Mi unisco alle preferenze per la prima.
La seconda, come scrive anche il collega, soffre della bassissima PdC: magari prova un focus staking smile.gif

Ciao e buon weekend,
Alessandro.
mauriziot
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 6 2021, 06:42 AM) *
Mi unisco alle preferenze per la prima.
La seconda, come scrive anche il collega, soffre della bassissima PdC: magari prova un focus staking smile.gif

Ciao e buon weekend,
Alessandro.

Grazie per i commenti......
il secondo scatto è oltre l' 1:1; un focus stacking automatico, per quello che ho visto finora, sarebbe possibile solo a fotogrammi pieno senza sfondo; facendolo manuale si dovrebbe andare oltre i 70 scatti: lungo, faticoso e dal risultato incerto . Nessuno dei tentativi fatti mi ha soddisfatto (cambierò cavalletto e testa comunque).
In ogni caso la seconda foto è complementare alla prima, in quanto ne rappresenta un particolare ; concordo sulla sua minore efficacia, specie se vista da sola.

ancora grazie.

mt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.