Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Barbara_G
Salve a tutti,
volevo le vostre opinioni su queste foto....ho la sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato ma non saprei cosa (forse la prospettiva?...forse ho inclinato male con l'obiettivo 10-20 ed è venuto tutto un pò storto?)...ho provato a tagliarla e farla in bianco e nero e mi sembra un pò meglio. Sono una principiante ed autodidatta quindi la foto non è un granché me ne rendo conto tongue.gif grazie!!!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 924.7 KB

ps :sono nuova anche del forum..spero di aver caricato bene le foto ho messo l'originale in copertina e quella modificata nel testo
Fabio Chiappara
Benvenuta Barbara,
La foto l'hai caricata correttamente smile.gif.

In merito alla composizione, la foto non è storta ma è distorta. Purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) il grandangolo distorce e perciò va corretto in fase di post produzione. Un consiglio è quello, già in fase di scatto, di limitare il più la possibile distorsione in fase di inquadratura tenendo il più possibile in linea con l'orizzonte la fotocamera.

Comunque lo scatto in se non è malaccio, forse manca un soggetto preponderante. Rivederei un pò la conversione in B/N... Mancano totalmente in bianchi.

Fabio
Barbara_G
grazie mille per il commento e per i consigli!! grazie.gif
t_raffaele
Carissima Barbara ciao, ho dato un sguardo al tuo click e letto le tue perplessità...
Personalmente nel complesso, a parte qualche miglioria nella post, come ti ha gia fatto notare il collega Fabio
direi non male. Certamente, è importante in questo genere di foto, riuscire a cercare/inserire un soggetto principale ( ne valorizza il tutto).
Nello specifico... se il tuo intendo, era quello di enfatizzare la siccità del terreno, diciamo che, citandolo nel titolo, già avrebbe assunto un altro valore.