Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio_botteon
Ciao a tutti,
è un bel pò che non posto nulla, ma forse finalmente riprendo a scattare più spesso, avevo un pò perso stimoli e soprattutto tempo che invece adesso mi prendo!!!

Posto 4 scatti di un "lavoro" che il mio capo mi ha chiesto vedendo alcuni miei scatti... ditemi cosa ne pensate, senza problemi.


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 909.9 KB



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 818 KB



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 742.3 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 644.3 KB
Alessandro Castagnini
Mah... hai usato un diaframma troppo chiuso. Immagino tu abbia usato anche la macchina a mano libera.
Onestamente vedo una general sottoesposizione (IMHO, of course smile.gif ), una bassissima (ovviamente) PdC e, forse, anche un po di mosso su alcune (ad esempio la prima).

Se puoi riprovare, ti consiglio di aumentare la luce a disposizione e l'apertura diaframma per avere più PdC, ma se non puoi, metti su un cavalletto e usa tempi lunghi.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ti ho messo a posto il codice del post, ora le immagini sono visibili direttamente.
fabio_botteon
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 14 2021, 04:32 PM) *
Mah... hai usato un diaframma troppo chiuso. Immagino tu abbia usato anche la macchina a mano libera.
Onestamente vedo una general sottoesposizione (IMHO, of course smile.gif ), una bassissima (ovviamente) PdC e, forse, anche un po di mosso su alcune (ad esempio la prima).

Se puoi riprovare, ti consiglio di aumentare la luce a disposizione e l'apertura diaframma per avere più PdC, ma se non puoi, metti su un cavalletto e usa tempi lunghi.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ti ho messo a posto il codice del post, ora le immagini sono visibili direttamente.

grazie mille per i consigli, e per aver messo a posto il codice
Alessandro Castagnini
Comunque, non c'è male come inizio, quindi continua a provare e vedrai che andrai spedito smile.gif
Mauro Va
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 14 2021, 04:32 PM) *
Mah... hai usato un diaframma troppo chiuso. Immagino tu abbia usato anche la macchina a mano libera.
Onestamente vedo una general sottoesposizione (IMHO, of course smile.gif ), una bassissima (ovviamente) PdC e, forse, anche un po di mosso su alcune (ad esempio la prima).

Se puoi riprovare, ti consiglio di aumentare la luce a disposizione e l'apertura diaframma per avere più PdC, ma se non puoi, metti su un cavalletto e usa tempi lunghi.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ti ho messo a posto il codice del post, ora le immagini sono visibili direttamente.


concordo con Alessndro ma diaframma troppo chiuso un mi sembra semmai il contrario
Maurizio Rossi
Buone prove, oggetti, linee, diagonali ecc. sono sempre uno stimolo per fare due scatti
e prendere padronanza con ottiche, fotocamere e quant'altro
qui per me non sei andato male, la poca/nulla pdc usata ti ha aiutato e ha reso lo scatto più interessante, vedi prima immagine,
con una pdc più presente non avrebbe avuto il solito interesse,
continua così e vediamo altri scatti Pollice.gif
Fabio Chiappara
Ciao Fabio,
Bentornato. Esattamente qual è il progetto? Sponsorizzare le manopole? La prima è quella più interessante a mio avviso. Giocherei in generale meglio con le linee per dare dinamismo agli scatti.

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.