Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
NicolaSantolin
Magari la dovevo inserire prima visto che le feste sono passate... vigilia di natale in casa ho provato a fare qualcosa avendo nel mio appartamento molte coccinelle, e non so il perché, le ho dedicato un bel pomeriggio e molti scatti e il resto lo vedete nelle foto, ciao.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
aldosartori
Un bel lavoro, forse vorrei un mix delle due, ovvero la compo della prima col riflesso della seconda smile.gif
Comunque vado per la prima, anche se ha tanto spazio sopra. se le luci fossero state più basse potevi ridurre lo spazio in alto.
Nel complesso due belle immagini, bravo
DAP
belle cose possono accadere in casa biggrin.gif .......trovo più indovinata la seconda, nella prima i tondi colorati sono alquanto invasivi relativamente allo "spazio" di attenzione doverosamente da dedicare alla coccinella e il suo piedistallo..........nella seconda , coccinella e margjherita ritrovano il loro ruolo "attivo" e principale nel fotogramma, la parte sovrastante scura è occupata dai tondi colorati quanto basta per un equilibrio di "pesi suggestivi" e il tondo cromaticamente più evidente crea una specie di intima relazione con la coccinella.......il secondo scatto strizza l'occhio ad un minimal garbatamente brioso.................secondo me ovviamente
gian_dudu
Due buone proposte , quoto DAP per la preferenza , trovo nella seconda una composizione più equilibrata
e visivamente gradevole , ottima creatività , complimenti Nicola .
Ciao , Antonio . smile.gif
NicolaSantolin
Diciamo si che ci starebbe un bel mix delle due foto. Quello che mi avete detto è vero, nella prima mi piaceva molto il bokeh che ne è uscito ma mi dava fastidio il riflesso tagliato. La seconda diciamo che è quasi il contrario della prima , forse come dice Paolo è meglio compensata cioè l'attenzione si posa più sul soggetto. Cmq mi sono divertito a provare, avendo preso spunto anche da alcune foto viste in giro. Grazie ancora.
luigi67
Eccole, le avevo viste su instagram e aspettavo di vederle più grandi smile.gif

Sono d'accordo con Aldo, meglio la prima ma con i riflessi della seconda, ma forse basterebbe appena un po' più contrastata

Saluti,Gigi
NicolaSantolin
QUOTE(luigi67 @ Jan 13 2021, 11:43 PM) *
Eccole, le avevo viste su instagram e aspettavo di vederle più grandi smile.gif

Sono d'accordo con Aldo, meglio la prima ma con i riflessi della seconda, ma forse basterebbe appena un po' più contrastata

Saluti,Gigi

Grazie Gigi del passaggio. Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.