Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Salve a tutti, oggi mi sono cimentato in questa fotografia cercando di simulare un effetto movimento dell'acqua quale delle due come post?

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
ribaldo_51
io preferisco la prima, la trovo meno "forzata"
BPisano
QUOTE(ribaldo_51 @ Dec 21 2020, 12:53 PM) *
io preferisco la prima, la trovo meno "forzata"


Ciao grazie x il passaggio, e concordo con te

Bruno
dnovanta
ciao Bruno. quasi monocromatiche sui toni l'effetto dei riflessi e molto bello! Per conto mio manca un punto di interesse che spicchi sul contesto. il Getto d'acqua che scende dovrebbe essere piu' visibile. Forse anche un tempo un poco piu' lungo con l'acqua in movimento (se la tua intenzione era un effetto movimento come da titolo) sarebbe stato interessante. O forse un elemento galleggiante in movimento. smile.gif
Io le vedo come un bellissimo contesto a cui manca un soggetto forte, e in questa interpretazione preferisco la seconda.
Continua a sperimentare, io sono curiosissima di vedere la prox!!!
Bianca
BPisano
QUOTE(dnovanta @ Dec 23 2020, 03:13 PM) *
ciao Bruno. quasi monocromatiche sui toni l'effetto dei riflessi e molto bello! Per conto mio manca un punto di interesse che spicchi sul contesto. il Getto d'acqua che scende dovrebbe essere piu' visibile. Forse anche un tempo un poco piu' lungo con l'acqua in movimento (se la tua intenzione era un effetto movimento come da titolo) sarebbe stato interessante. O forse un elemento galleggiante in movimento. smile.gif
Io le vedo come un bellissimo contesto a cui manca un soggetto forte, e in questa interpretazione preferisco la seconda.
Continua a sperimentare, io sono curiosissima di vedere la prox!!!
Bianca


Ciao Bianca, grazie mille del tuo gradito intervento.

Mi spiego è stata una prova x vedere il disegno che mi creava l'acqua mi è piaciuto e sono andato avanti, ma credo che la tua osservazione sia giusta avere un punto d'interesse avrebbe giovato a tutta l'immagine.

Con i tempi più lunghi no ti spiego non avrei potuto congelare il momento, poichè con tempi + lunghi avrei avuto effetto setoso dell'acqua ma il mio intento non era quello.
pensa che sta foto è stata scattata nel lavandino del bagno con il flash on macchina dove ho dovuto abbassare la potenza x arrivare a 1/200.
Sul getto d'acqua ho dovuto tagliare altrimenti veniva anche il rubinetto.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.