Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
NicolaSantolin
Non so se abbia un senso o no , ieri pomeriggio ho fatto qualche foto che mi ispirasse ed ero attratto da questi due colori rosso e verde. Buon weekend.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
luigi67
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 4 2020, 06:26 PM) *
Non so se abbia un senso o no , ieri pomeriggio ho fatto qualche foto che mi ispirasse ed ero attratto da questi due colori rosso e verde. Buon weekend.




non saprei,tutto sfocato si capirebbe anche,ma mi sembra anche mossa, hmmm.gif

un idea potrebbe essere una lunga esposizione,il maggiolino che va avanti lascia una strisciata rossa,anche se sfocata hmmm.gif messicano.gif

guarda che io con un piccolo accorgimento sono riuscito a fare un panning a una lumaca, messicano.gif naturalmente scatto unico e senza fotomontaggi
NicolaSantolin
Ciao Luigi diciamo che ho messo a fuoco sulla parte del vetro frontale dove vedi che ci sono dei fili di polvere a fuoco. In teoria lo sfuocato per la poca pdc se nn lo sbaglio deve essere per quello. Ne ho fatte anche a fuoco ma in altra posizione ma fra tutte quella che mi ispirava di più è questa. Il perché nn lo so di preciso però quando sei convinto di qualcosa che ti piace... ecco magari tutto questo è solo per me. Io provo poi se va bene altrimenti riprovo. Scusa se mi sono dilungato e grazie molte per il passaggio ciao.
dnovanta
ciao Nicola
immagine completamente fuori dagli standard.
il colore cosi' protagonista della immagine si prende la scena rispetto al (ai) soggetto.
La maf sulla trama del vetro cambia completamente la lettura dell'immagine.
Che dire, se il colore rimanda ad una sorta di allegria, il vetro che rinchiude la coccinella e' quasi claustrofobico.
Un vero tira e molla questa foto, specchio preciso di questo momento pandemico e di chiusura. Per i piu' fortunati una gabbia trasparente, per quelli meno una sfocatura che rende l'idea dell'andarsene senza salutare.
Ci ho messo un po' a capire il perche', ma pochissimo a capire che si, mi piace moltissimo!
Bianca
NicolaSantolin
QUOTE(dnovanta @ Dec 5 2020, 09:32 AM) *
ciao Nicola
immagine completamente fuori dagli standard.
il colore cosi' protagonista della immagine si prende la scena rispetto al (ai) soggetto.
La maf sulla trama del vetro cambia completamente la lettura dell'immagine.
Che dire, se il colore rimanda ad una sorta di allegria, il vetro che rinchiude la coccinella e' quasi claustrofobico.
Un vero tira e molla questa foto, specchio preciso di questo momento pandemico e di chiusura. Per i piu' fortunati una gabbia trasparente, per quelli meno una sfocatura che rende l'idea dell'andarsene senza salutare.
Ci ho messo un po' a capire il perche', ma pochissimo a capire che si, mi piace moltissimo!
Bianca

Grazie Bianca, non so cosa dirti per quello che hai scritto. Come ho detto mi son messo li ed ho seguito un po' l'ispirazione/sensazione di quello che avevo in quel momento. Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.