Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Salve, ho effettuato questo scatto per il mio prodotto da proporre alla mia clientela che ne dite?

Bruno


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
togusa
Secondo me lo sfondo così scuro non stacca abbastanza bene dal prodotto.

Non sono nemmeno convinto inoltre che il foglio informativo sotto stia bene.
Nel senso: se ci sono informazioni importanti, allora meglio leggerle tutte... così invece è coperto dal prodotto.
Se invece è solo un "contorno", allora occupa troppo spazio... troppa importanza.

In ogni caso, avrei preferito che fosse perfettamente allineato all'inquadratura e non avrei fatto spuntare l'angolino in basso a sinistra.
BPisano
QUOTE(togusa @ Dec 2 2020, 02:59 PM) *
Secondo me lo sfondo così scuro non stacca abbastanza bene dal prodotto.

Non sono nemmeno convinto inoltre che il foglio informativo sotto stia bene.
Nel senso: se ci sono informazioni importanti, allora meglio leggerle tutte... così invece è coperto dal prodotto.
Se invece è solo un "contorno", allora occupa troppo spazio... troppa importanza.

In ogni caso, avrei preferito che fosse perfettamente allineato all'inquadratura e non avrei fatto spuntare l'angolino in basso a sinistra.


Ciao caro grazie x il tuo gradito intervento, mi spiego allora il Book sottostante e messo li x far visualizzare le varianti l'altro lato è coperto in quanto non c'è nulla.
In questo tipo di foto almeno x come la vedo io e la mia clientela è importate vedere il prodotto e le varianti come ti dicevo, lo sfondo io lo trovo molto azzeccato x i colori della camicia ma quì entriamo nel soggettivo, x lo spazio che occupa il book non è eccessivo poichè deve essere ben visibile x la scelta, concordo con te sul quel angolino in basso a sx mi è sfuggito.



Bruno
Maurizio Rossi
Per me anche questa soffre di esposizione corretta, le camicia sul lato sx è troppo scura,
il cartoncino illustrativo a me non dispiace ma... anche li si vedono poco le varianti di colore sul tessuto
per cui illustra poco, per il resto concordo con lo sfondo più chiaro avrebbe giovato a tutta l'immagine Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Concordo per sfondo ed esposizione.
Aggiungo solo una cosuccia smile.gif un particolare.
Sul lato sinistro spunta, appena appena, l'angolo del foglio informativo smile.gif

Ciao,
Alessandro.
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 4 2020, 12:55 PM) *
Per me anche questa soffre di esposizione corretta, le camicia sul lato sx è troppo scura,
il cartoncino illustrativo a me non dispiace ma... anche li si vedono poco le varianti di colore sul tessuto
per cui illustra poco, per il resto concordo con lo sfondo più chiaro avrebbe giovato a tutta l'immagine Pollice.gif


Ciao caro Maurizio, si forse è leggermente sottoesposta, io ho provato a vederla un full e le varianti le vedo visibili ma forse mi sbaglio, ribadisco mio personale pensiero lo sfondo
a me piace e ti dirò la camicia in questione con questa foto nella mia clientela ha riscontrato molto successo.
Però concordo che forse con un pizzico di vivacità sicuramente sarebbe stata ancora meglio.
Grazie sempre per i tuoi graditi interventi.

Bruno

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 4 2020, 09:01 PM) *
Concordo per sfondo ed esposizione.
Aggiungo solo una cosuccia smile.gif un particolare.
Sul lato sinistro spunta, appena appena, l'angolo del foglio informativo smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Ciao Ale, si adesso guardandolo non mi ero reso conto del angolino bianco.
Per lo sfondo gia detto a me piace.

Bruno
maxter
A parte quanto fatto notare dagli altri, giusto, però bella idea, bella composizione e angolatura di camicia e foglio e anche le scritte sono coerenti e piacevoli con il tutto. Fatto scomparire l'angolino del foglio e data un pò di luce sulla camicia e siamo a posto!
dnovanta
concordo con chi e' passato prima. La trovo un poco sottoesposta, e lo sfondo scuro un poco tetro.
La scheda tecnica e' invadente, e forse avrei preferito una composizione con le tre camice nelle varianti colore salvo poi dare i dettagli tecnici con una "nota a mergine" o con una seconda immagine allegata. Forse un punto di ripresa in cui la luce rende piu' la tridimensionalita' avrebbe dato piu' forza al prodotto, e con un punto di ripresa diversa avresti evitato di mostrare il rovescio del tessuto all'interno della camicia. Certo un soggetto cosi' e' difficile da presentare in modo originale ed esaustivo, di immagini pubblicitarie di camice ce ne sono migliaia e trovare un modo originale o comunque non gia' visto e' una impresa tosta. Poi bisogna capire se questa e' una immagine che serve a dare i dati tecnici di supporto ad una immagine pubblicitaria, oppure se e' proprio l'immagine di presentazione generale.
ciao
Bianca
BPisano
QUOTE(dnovanta @ Dec 5 2020, 09:25 AM) *
concordo con chi e' passato prima. La trovo un poco sottoesposta, e lo sfondo scuro un poco tetro.
La scheda tecnica e' invadente, e forse avrei preferito una composizione con le tre camice nelle varianti colore salvo poi dare i dettagli tecnici con una "nota a mergine" o con una seconda immagine allegata. Forse un punto di ripresa in cui la luce rende piu' la tridimensionalita' avrebbe dato piu' forza al prodotto, e con un punto di ripresa diversa avresti evitato di mostrare il rovescio del tessuto all'interno della camicia. Certo un soggetto cosi' e' difficile da presentare in modo originale ed esaustivo, di immagini pubblicitarie di camice ce ne sono migliaia e trovare un modo originale o comunque non gia' visto e' una impresa tosta. Poi bisogna capire se questa e' una immagine che serve a dare i dati tecnici di supporto ad una immagine pubblicitaria, oppure se e' proprio l'immagine di presentazione generale.
ciao
Bianca


Ciao Bianca, si come gia detto è leggermente sottoesposta, x le varianti il mio prodotto è su misura x cui lavoro con le varianti e non con tutte le camicie sono già disponibili x cui era impossibile avere tutte e 3 camicie nella foto, quindi ho messo il book con le varianti x la scelta, poichè io devo pensare anche alla cosa piu pratica x me al momento.
Si questo tipo di foto è difficile in quanto devi sempre cercare cose nuove x non cadere nelle solite ed uguali immagini.
Lo scopo di queste immagini di presentazione generale.

Bruno


QUOTE(maxter @ Dec 5 2020, 08:32 AM) *
A parte quanto fatto notare dagli altri, giusto, però bella idea, bella composizione e angolatura di camicia e foglio e anche le scritte sono coerenti e piacevoli con il tutto. Fatto scomparire l'angolino del foglio e data un pò di luce sulla camicia e siamo a posto!


Ciao Max, grazie del passaggio e del tuo gradito commento.

Si l'angolino mi sono reso conto dopo.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.