Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DighiPhoto
Ciao a tutti,

da molto tempo non scrivo più sul forum...

Stavo valutando l’acquisto di una mirrorless in affiancamento al corredo principale (D4s + Triade f/2,8 + fissi) in aggiornamento ad una Fuji X100T della quale comunque sono molto soddisfatto.
Il pensiero per le mirrorless in oggetto è più una curiosità di testare un nuovo sistema per quando tornerò a fotografare e per avere un minimo di zoom (nonostante ami molto i fissi).

Per chi ha fatto qualche prova o si è interessato a riguardo, tra Z50 + 16-50 e Z5 + 24-50, vi è molta differenza in termini di praticità e qualità dei file?

Secondo voi dove si ha maggior rapporto qualità/prezzo?

Grazie a tutti

Alessandro
Renzo.R
Non credo di essere una voce autorevole, ma valuterei molto l'uso

la Z50 è proprio una macchina consumer "da borsetta" sia pur con un sottostante solido sotto la scocca. In mano (almeno la mia) calza pelo pelo (il grip è bello ergonomico, ma le misure sono veramente piccole e il mignolo della mano destra non sta sul corpo macchina). Rispetto alla Z5 sicuramente va meglio ad alti iso nonostante il fatto sia Dx
La Z5 ha un corpo uguale come dimensioni e feeling alle altre full frame, quindi lo stesso di Z6 e Z7 e un'ergonomia perfetta (almeno a mio gusto). per solo foto non ha grosse pecche (tolto il sensore non BSI) e rispetto alla Z50 si porta a casa anche 5 stop di stabilizzazione sul sensore che per paesaggi, architetture, still-life ecc sono molto utili

Come file sono circa identici come dimensione, l'unica considerazione (ma non credo valga per il tuo parco lenti) è che la Z50 tira fuori gli stessi mpx da un APS-C e quindi da un lato puoi risparmiare prendendo lenti Dx, dall'altro avendo una densità di pixel per mm di sensore paragonabile alla D850 (se non superiore), è abbastanza impietosa su lenti di bassa qualità
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.