Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ROBERT59
ci troviamo in Svizzera Canton Ticino sopra Luino sul Monte Gambarogno 1734m Prealpi Luganesi
panorama a 360 gradi sul Lago Maggiore, Monte Rosa e ghiacciai del Canton Vallese - unione di 3 scatti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


unione di 2 scatti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


appena sotto la cima unione 5 scatti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Maurizio Rossi
Ma che belle location, si prestano molto per il taglio pano,
complimenti molto belle, ottime cartoline Pollice.gif

PS: fai attenzione all'unione dei fotogrammi, controlla bene, non per l a sezione che ti viene segnalato,
ma se la devi stampare si vede e sta male,
la seconda l'unione dei due scatti non è fatta bene e si nota, specie in fullsize,
a volte con il grandangolo spinto tipo quello che hai usato succede... Pollice.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 15 2020, 01:31 PM) *
Ma che belle location, si prestano molto per il taglio pano,
complimenti molto belle, ottime cartoline Pollice.gif

PS: fai attenzione all'unione dei fotogrammi, controlla bene, non per l a sezione che ti viene segnalato,
ma se la devi stampare si vede e sta male,
la seconda l'unione dei due scatti non è fatta bene e si nota, specie in fullsize,
a volte con il grandangolo spinto tipo quello che hai usato succede... Pollice.gif
ok grazie Maurizio
ciao Gianfranco
fabri_nikon86
Ciao Gianfranco! Ti ha già detto tutto Mauri. Io aggiungo soltanto che in panoramica, per stare trnquillo, conviene sovrapporre almeno del 30% uno scatto sull'altro, così non si avranno problemi nell unione
ROBERT59
QUOTE(fabri_nikon86 @ Nov 15 2020, 06:16 PM) *
Ciao Gianfranco! Ti ha già detto tutto Mauri. Io aggiungo soltanto che in panoramica, per stare trnquillo, conviene sovrapporre almeno del 30% uno scatto sull'altro, così non si avranno problemi nell unione
grazie Fabrizio.....fa tutto affinity photo dopo aver cercato di omogeinizzare le foto da unire ed alla fine ritoccare qualche imperfezione che si crea con l'unione degli scatti....devo dire che mi sto rendendo conto (e' da poco che utilizzo affinity) che effettivamente (cerco, a mano libera e' piu' difficile, di tenere in bolla il cavalletto e ruotare la testa facendo diversi scatti) con un grandangolare spinto risulta piu' difficile. Poi per quanto riguarda la stampa non ne ho nessuna intenzione.....pero' penso che qualche bel risultato l'abbia ottenuto anche perche' cosi' si visualizzano piu' ampi panorami e se ne vale la pena.....
ciao Gianfranco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.