Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
rosariomanzo
Prendo il coraggio a due mani e pubblico per la prima volta in Photolab uno scatto del 2011, ripreso dal sedile posteriore dell'auto sulla quale viaggiavo con amici.
Il tramonto su quella porzione di appennino lucano era spettacolare, ma non ci si poteva fermare, dunque mi sono arrangiato! laugh.gif
Post con Lightroom per vignettatura e ulteriore saturazione.

Saluti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 185.6 KB
dnovanta
strepitosa!!!
non sempre la nitidezza o la perfezione di un file sono cio' che serve per trasmettere cio' che serve.
Saper percorrere altre strade e' sempre utile.
Bianca
maxter
Eh, un bellissimo risultato.
Alessandro Castagnini
Mi sembra un ottimo risultato!!!
testarossa
un tramonto onirico e sfuggente e ottimi colori
rosariomanzo
QUOTE(dnovanta @ Nov 1 2020, 11:22 AM) *
strepitosa!!!
non sempre la nitidezza o la perfezione di un file sono cio' che serve per trasmettere cio' che serve.
Saper percorrere altre strade e' sempre utile.
Bianca



QUOTE(maxter @ Nov 1 2020, 03:20 PM) *
Eh, un bellissimo risultato.



QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 1 2020, 03:20 PM) *
Mi sembra un ottimo risultato!!!



QUOTE(testarossa @ Nov 1 2020, 03:25 PM) *
un tramonto onirico e sfuggente e ottimi colori


Grazie a tutti per il passaggio! smile.gif
gian_dudu
L'immagine è un buon mix di colori , sinceramente oltre questo non vedo nient'altro ,
soprattutto mi chiedo cosa abbia a che fare sia con la fotografia minimal che quella concettuale .
Saluti , Antonio .
aldosartori
Forse più un tema libero, ma detto ciò il fatto che tutto non sia a fuoco la rende particolare.
Buona giornata smile.gif
dnovanta
in un conceptual secondo le linee guida del forum il titolo dovrebbe essere parte integrante della metafora che qui viene espressa.
Forse il titolo non e' adatto, ma per me il concetto sta nella fugacita' del tramonto. E' un momento irripetibile, e fotografarlo "in fuga" rendendolo dinamico mi sembra una ottima idea.
Bianca
rosariomanzo
Ragazzi, grazie a tutti per il passaggio.

In futuro starò più attento con il titolo, anche se di fatto descrive accuratamente il contenuto della foto.

La sezione ritengo sia quella adatta. I concetti di luce, colore, movimento e, non ultimo, estemporaneità, sono espressi nell'immagine con tecnica totalmente fotografica, a parte le modifiche in post descritte nel primo messaggio. Ovviamente, il messaggio può passare o meno, così come la mia intenzione di rappresentarlo.

Ancora grazie e saluti a tutti.

NicolaSantolin
Geniale e ben seguita come idea. Il voler sempre tutto perfetto la rende ancora più ottima complimenti.
rosariomanzo
QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 28 2020, 02:42 PM) *
Geniale e ben seguita come idea. Il voler sempre tutto perfetto la rende ancora più ottima complimenti.


Grazie, Nicola.
Maurizio Rossi
Ciao, spesso una foto scattata in corsa e di fretta diventa interessante, come questa tua postata,
colori e dinamicità molto belli, mi piace,
benvenuto nel Photolab Pollice.gif
rosariomanzo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 2 2021, 06:34 PM) *
Ciao, spesso una foto scattata in corsa e di fretta diventa interessante, come questa tua postata,
colori e dinamicità molto belli, mi piace,
benvenuto nel Photolab Pollice.gif


Grazie, Maurizio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.