Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Gianbif
Clicca per vedere gli allegati


Buongiorno, un saluto al gruppo
gradirei consigli (obiettivi!!) su questo scatto fatto a mia figlia, i particolare sulla pp.
Grazie
t_raffaele
Bellissima modella e non male anche
Il lavoro del fotografo. Per mio vedere,
avrei tagliato in verticale, dando più risalto
allo sguardo della tua bimba, riducendo anche
quella colorazione di riflesso verde/azzurro, attorno.

Saluti@cordialità
Gianbif
Grazie per i complimenti alla modella grazie.gif
Per quanto riguarda la foto. In effetti nel cercare di "raffreddarla" ho forse esagerato un po' troppo.
Buona serata. Gianluca
Tony_@
Lo sguardo della modella è STUPENDO !
Il fotografo ha fatto un buon lavoro (!!) ... ma anche e soprattutto la mamma della modella !!!

Anch'io vedrei un po' di ritaglio e un po' di correzione alla dominante verde, ma la posa rilassata e lo sguardo prevalgono e meritano un ... bravo, hai saputo cogliere l'attimo.

Buona serata anche a te e benvenuto tra noi.

Proporrei un ritagio, una correzione della dominante, un pizzico di d-lighting e una minima riduzione delle alte luci tipo:
togusa
Mi accodo ed associo alle modifiche di Tony.
Aggiungerei un pochino di luce in più sugli occhi, ché io quello in ombra lo vedo davvero scuro.
Per il resto direi che è un ottimo scatto.
togusa
Io propongo la mia interpretazione in bianco e nero "soft".
Gianbif
Grazie per i suggerimenti sempre puntuali. E grazie per i complimenti alla bambina.
Avevo fatto anche io una conversione in bianco e nero ma non mi convinceva molto. Mi piace il bianco e nero molto contrastato e per questa foto le ombre sono già troppo chiuse e non mi piaceva il risultato (o meglio, per le mie capacità, non riesco ad ottenere il risultato che vorrei dry.gif ).
Provo a metterci mano e vediamo cosa riesco a cavarne.

Maurizio Rossi
Un buon e dolce ritratto, riprendere la propria figlia/o è sempre un'amozione e a volte cogliere questi momenti
con questo visino bello e spensierato fa comunque un enorme piacere,
per me lo scatto vale, dalla tua prima taglierei solo un po a sx lasciando spazio a dx,
dove si dirige la sua testolina, per la post è soggettiva, a me non dispiace,
e bello anche il BW proposto da Togusa Pollice.gif
Gianbif
Clicca per vedere gli allegati

Seguendo i vostri consigli ho provato ad alleggerire un po' il tutto.
Cosa ne pensate?
Maurizio Rossi
Per me la compo/taglio fatta così va molto meglio, rimangono delle ombre nette sul viso ma è meglio
anche il bianco è migliorato Pollice.gif
Tony_@
Complimenti Gianbif, OTTIMA, è sicuramente meglio di quamto ti avevo proposto nel mio esempio.
Bravo Pollice.gif Pollice.gif .

Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.