Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
MaxLex
Ciao a tutti!

Io e mia moglie ci siamo regalati da poco la nostra prima reflex, una D3500, quindi siamo veramente alle prime armi. Ora vorremmo prendere un teleobiettivo non troppo costose e siamo indecisi tra il Nikon AF-P DX NIKKOR 70-300mm f/4.5-6.3G ED VR e il Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD.

Però non capiamo se con il Tamron funziona anche l'AutoFocus oppure no in quanto nel manuale della D3500 si trova scritto: "Questa fotocamera supporta l'autofocus solo con obiettivi AF-P e obiettivi AF-S di tipo E e G. [...] L'autofocus non è supportato con altri obiettivi autofocus (AF). "

Qualcuno riesce a darci un aiuto? Grazie mille!

Maurizio Rossi
QUOTE(MaxLex @ Oct 24 2020, 06:48 PM) *
Ciao a tutti!

Io e mia moglie ci siamo regalati da poco la nostra prima reflex, una D3500, quindi siamo veramente alle prime armi. Ora vorremmo prendere un teleobiettivo non troppo costose e siamo indecisi tra il Nikon AF-P DX NIKKOR 70-300mm f/4.5-6.3G ED VR e il Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD.

Però non capiamo se con il Tamron funziona anche l'AutoFocus oppure no in quanto nel manuale della D3500 si trova scritto: "Questa fotocamera supporta l'autofocus solo con obiettivi AF-P e obiettivi AF-S di tipo E e G. [...] L'autofocus non è supportato con altri obiettivi autofocus (AF). "

Qualcuno riesce a darci un aiuto? Grazie mille!


Ciao, intanto complimenti per l'acquisto della piccola reflex di casa Nikon,
diciamo che con il Nikkor non hai problemi funziona regolarmente, con il Tam. è anch'esso AF-S addirittura l'USD se non erro è il nuovo motore elettronico
per cui non dovresti aver problema neanche con questo,
lascio la discussione qui trattandori di un confronto su ottiche...
MaxLex
Ciao Maurizio,
grazie mille per il tuo aiuto.

Abbiamo anche letto un po' di recensioni e confronti e alla fine, poiché non sembra ci siano molte differenze di prestazioni (per lo meno apprezzabili da neofiti come noi), quello che ci ha fatto decidere, che tu ci creda o no, è.... il peso! Così abbiamo acquistato l'obiettivo Nikkor il quale pesa quasi la metà del Tam (415gr invece di 765gr).

Ancora grazie!
_Lucky_
Premetto che non posseggo e non conosco il Tamron in questione, e quindi prendi con la dovuta cautela quanto ti dico, ma in teoria oggi non dovresti avere problemi nell'accoppiata, cosa questa peraltro facilmente verificabile andando dal negoziante con la tua macchina e provando l'obbiettivo, pero' questo non ti garantisce sul fatto di non averne un domani..... magari dopo aver effettuato il prossimo aggiornamento firmware della macchina, necessario ad eliminare qualche bug fastidioso, ma che "casualmente..." rende anche incompatibile l'obbiettivo..... E' una evenienza che gia' capitata in passato, non solo con obbiettivi di terze parti, ma anche con batterie ed altri accessori non originali, e nessuno ci assicura che non si ripeta in futuro....
Visto che le incompatibilita' firmware sembrano essere diventate il problema piu' frequente al giorno d'oggi, per andare sul sicuro io comprerei solo lenti originali Nikon. wink.gif
Buona luce e buone foto

Oops... abbiamo scritto contemporaneamente...... laugh.gif
MaxLex
Grazie anche a te _Lucky_ per le tue considerazioni che considero utili e realistiche. Pollice.gif
In effetti abbiamo optato per l'obiettivo Nikkor non solo per il peso ma anche perché è un obiettivo Nikon pertanto ci dava maggior garanzia di affidabilità.
Buone foto anche a te! biggrin.gif
Maurizio Rossi
Max non volevo essere troppo di parte, ma ti dico che hai fatto la scelta giusta e ottima,
attendiamo le tue foto nei relativi club, buone foto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.