Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dabe
Salve

Ho ritrovato vecchio materiale fotografico fra i quali alcuni obiettivi Konica Hexanon AR. Alcuni addirittura molto belli, per esempio un 85mm F1.8.

Vorrei poterli usare con la D7200 (ovviamente regolando il fuoco ed il diaframma in manuale). Con il 28mm, dovrei poter scattare usando l'iperfocale.

Ora: sapete se esiste un anello adattatore per questi obiettivi preistorici cosi da poterli usare sulla D7200?

Molte grazie
Dabe
sarogriso
Si ci sono, dove li prendo io sono fatti bene e ci monto su nikon le vecchie pentax, li prendo senza lente aggiuntiva perché solitamente è un vetro scarso ma ovviamente così varia il tiraggio e ti perdi il fuoco lungo per contro guadagni sulla minima distanza di maf e come sai vai in manuale e ghiera diaframmi regolata sull'ottica, in MP ti mando il collegamento diretto.

Ciao
Saro
dabe
QUOTE(sarogriso @ Oct 13 2020, 12:26 PM) *
Si ci sono, dove li prendo io sono fatti bene e ci monto su nikon le vecchie pentax, li prendo senza lente aggiuntiva perché solitamente è un vetro scarso ma ovviamente così varia il tiraggio e ti perdi il fuoco lungo per contro guadagni sulla minima distanza di maf e come sai vai in manuale e ghiera diaframmi regolata sull'ottica, in MP ti mando il collegamento diretto.

Ciao
Saro


Gentilissimo ti ringrazio. Ad ogni modo, leggo che con l'adattatore non è possibile mettere a fuoco all'infinito. Come mai? Comunque il prezzo è troppo elevato. Per iniziare meglio qualche cineseria per provare se mi ci trovo.

Sai/Sapete forse consigliarmi qualche altro modello o dirmi cosa dovrei guardare?

Grazie,
Dabe



sarogriso
Per la perdita del fuoco all'infinito ti avevo ben descritto sopra la causa, mettere un adattatore senza lente correttiva sulle nikon e come mettere un tubo di prolunga che anche se corto di spessore allontana il gruppo ottico e quindi succede quello descritto, se avessi una ML tutto cambia, per la cinesata non saprei dirti perché baionette di plastica o di metallo fatte giù alla "organo di segugio maschio" non le prendo perché non vorrei mai.... messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.