Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcopd89
Ciao a tutti e tutte;posso sapere se qualcuno commenta le foto, e se si a chi commenta.
Posso sapere anche come mai ci sono poche persone che hanno delle discussioni nel proprio profilo su questa sito.
Scusate se anche questa domanda è banale ed scontata.
Buone foto e alla prossima.
Marco
gtd
In nikon school ci sono alcuni forum., in particolare
https://www.nikonclub.it/forum/PRIMI_PASSI-f66.html
Ma anche gli altri per esigenze più mirate.
Prova a navigare lì in attesa di altre risposte.
Riguardo i social, parlo per me stesso, li sento distanti dalla mia generazione.
Buona autodistruzione e crescita!
lupaccio58
QUOTE(gtd @ Oct 11 2020, 11:14 AM) *
Riguardo i social, parlo per me stesso, li sento distanti dalla mia generazione.
Buona autodistruzione e crescita!

rolleyes.gif guru.gif
marcopd89
Ciao gtd,non ti capisco.
Mi chiedo il motivo per cui devo naviagare in questo forum.
Alla prossima.
Marco

QUOTE(gtd @ Oct 11 2020, 11:14 AM) *
In nikon school ci sono alcuni forum., in particolare
https://www.nikonclub.it/forum/PRIMI_PASSI-f66.html
Ma anche gli altri per esigenze più mirate.
Prova a navigare lì in attesa di altre risposte.
Riguardo i social, parlo per me stesso, li sento distanti dalla mia generazione.
Buona autodistruzione e crescita!



Ciao lupaccio,mi spieghi il motivo che rispondi a gtd e non a me.
Buone foto sia a te e sia a gtd.
Marco

QUOTE(lupaccio58 @ Oct 11 2020, 11:26 AM) *
rolleyes.gif guru.gif
gtd
QUOTE(marcopd89 @ Oct 11 2020, 10:20 AM) *
Ciao a tutti e tutte;posso sapere se qualcuno commenta le foto, e se si a chi commenta.
...

Nel nikon school puoi mostrare le foto per le quali desideri un commento costruttivo.
Primi passi per chi è.. ai primi passi,
Per gli altri ci sono altri forum paralleli per questioni più specifiche.
Grazie degli auguri e ricambio . Ciao.
gtd
QUOTE(lupaccio58 @ Oct 11 2020, 11:26 AM) *
rolleyes.gif guru.gif

Scusate tutti, intendevo auto-istruzione
La d di troppo è stata messa dal correttore automatico ed io sono un conclamato distratto senile smile.gif
sarogriso
QUOTE(marcopd89 @ Oct 11 2020, 11:47 AM) *
Mi chiedo il motivo per cui devo navigare in questo forum.

Perché non farlo è la decisione peggiore,
sia nelle varie sezioni ospitanti le discussioni che qui ci trovi di tutto e di più.
dabe
Gentile Marco

Cerchi aiuto su come migliorare fotograficamente o su come usare una macchina fotografica? Se vuoi imparare ad usare la macchina fotografica ti consiglio di farti un corso di fotografia base. Almeno cosi hai un'infarinatura teorico-pratica ed hai modo di dialogare con altri corsisti.

Se vuoi migliorare fotograficamente, l'unico modo è imparare a pensare. Lascia perdere i social ed inizia a leggere libri seri (non per forza di fotografia). Devi capire cos'è la composizione, come funzionano i colori, cos'è la dinamica, come funziona la luce e molto altro. Una volta che almeno hai iniziato a pensare in questa direzione (e con molta probabilità hai smesso di fotografie fiori, gatti e tramonti) puoi iniziare a lavorare.

La macchina con i contro..., i likes etc. sono tutta fuffa. Devi dialogare con gente con i contro... e l'unico modo è leggere, riflettere, capire e ...pensare!

Buona domenica
Dabe
marcopd89
Ciao dabe,grazie per la tua risposta.
Chiedo aiuto su come usare la macchina fotografica;non mi servono corsi anche perchè adesso c'è il covid19.
Hai visto le mie foto su Firenze e gli altri reportage?
Che libiri fotografici mi consigli?
Io non parlo inglese.
Buone foto.
Marco

QUOTE(dabe @ Oct 11 2020, 02:42 PM) *
Gentile Marco

Cerchi aiuto su come migliorare fotograficamente o su come usare una macchina fotografica? Se vuoi imparare ad usare la macchina fotografica ti consiglio di farti un corso di fotografia base. Almeno cosi hai un'infarinatura teorico-pratica ed hai modo di dialogare con altri corsisti.

Se vuoi migliorare fotograficamente, l'unico modo è imparare a pensare. Lascia perdere i social ed inizia a leggere libri seri (non per forza di fotografia). Devi capire cos'è la composizione, come funzionano i colori, cos'è la dinamica, come funziona la luce e molto altro. Una volta che almeno hai iniziato a pensare in questa direzione (e con molta probabilità hai smesso di fotografie fiori, gatti e tramonti) puoi iniziare a lavorare.

La macchina con i contro..., i likes etc. sono tutta fuffa. Devi dialogare con gente con i contro... e l'unico modo è leggere, riflettere, capire e ...pensare!

Buona domenica
Dabe

dabe
QUOTE(marcopd89 @ Oct 11 2020, 04:31 PM) *
Ciao dabe,grazie per la tua risposta.
Chiedo aiuto su come usare la macchina fotografica;non mi servono corsi anche perchè adesso c'è il covid19.
Hai visto le mie foto su Firenze e gli altri reportage?
Che libiri fotografici mi consigli?
Io non parlo inglese.
Buone foto.
Marco


Se chiedi aiuto su come usare la macchina fotografica i corsi ti servono eccome! Quindi, non appena sarà possibile, ti consiglio caldamente di seguirne uno.

Ho sfogliato mooolto rapidamente la tua galleria. Di reportage non parlerei proprio, visto che non è possibile leggere nessuna storia. Secondo me ti piace usare la macchina fotografica ma ancora non "pensi" le tue fotografie. Il fine non è l'uso della macchina fotografica (altrimenti è puro feticismo). Il fine dovrebbe essere raccontare qualcosa attraverso un mezzo, in questo caso la fotografia. Forse ricevi pochi commenti alle tue foto, perché da commentare non c'è proprio nulla. E te lo dico con sincerità non per demoralizzarti. Tutti anno cominciato cosi.

Libri? Prova con il libro di Franco Fontana (fotografia creativa mi sembra sia il titolo) edizione mondadori. In questo libro non si parla di tempi/diaframmi e iso ma di pensiero, che alla fine è l'unica cosa che conta. Risparmia soldi che useresti per una fotocamera nuova, il flash esterno e tutte ste pippe (che al momento sarebbero solo puro feticismo) e usali per fare un corso (quando ti è possibile), crescerai molto, fidati.

Saluti,
Dabe

davidebaroni
Sono d'accordo con Dabe al 100%. La fotografia é un LINGUAGGIO, e, come per ogni linguaggio, prima di tutto occorre avere qualcosa da dire, un pensiero da esprimere. E poi ci si chiede "come dirlo" nel modo più efficace. Non serve una penna migliore, servono idee migliori, e una migliore padronanza del linguaggio. smile.gif

Non a caso, il "motto" del gruppo di "allievi" di Franco Fontana (di cui fa, o faceva, parte una mia cara amica) è "Fotografate quello che pensate!" smile.gif
marcopd89
Ciao,ne prendo atto dabe.
Alla prossima,
Marco

QUOTE(dabe @ Oct 11 2020, 05:22 PM) *
Se chiedi aiuto su come usare la macchina fotografica i corsi ti servono eccome! Quindi, non appena sarà possibile, ti consiglio caldamente di seguirne uno.

Ho sfogliato mooolto rapidamente la tua galleria. Di reportage non parlerei proprio, visto che non è possibile leggere nessuna storia. Secondo me ti piace usare la macchina fotografica ma ancora non "pensi" le tue fotografie. Il fine non è l'uso della macchina fotografica (altrimenti è puro feticismo). Il fine dovrebbe essere raccontare qualcosa attraverso un mezzo, in questo caso la fotografia. Forse ricevi pochi commenti alle tue foto, perché da commentare non c'è proprio nulla. E te lo dico con sincerità non per demoralizzarti. Tutti anno cominciato cosi.

Libri? Prova con il libro di Franco Fontana (fotografia creativa mi sembra sia il titolo) edizione mondadori. In questo libro non si parla di tempi/diaframmi e iso ma di pensiero, che alla fine è l'unica cosa che conta. Risparmia soldi che useresti per una fotocamera nuova, il flash esterno e tutte ste pippe (che al momento sarebbero solo puro feticismo) e usali per fare un corso (quando ti è possibile), crescerai molto, fidati.

Saluti,
Dabe


Ciao,ne prendo atto Davide.
Alla prossima,
Marco


QUOTE(davidebaroni @ Oct 11 2020, 08:09 PM) *
Sono d'accordo con Dabe al 100%. La fotografia é un LINGUAGGIO, e, come per ogni linguaggio, prima di tutto occorre avere qualcosa da dire, un pensiero da esprimere. E poi ci si chiede "come dirlo" nel modo più efficace. Non serve una penna migliore, servono idee migliori, e una migliore padronanza del linguaggio. smile.gif

Non a caso, il "motto" del gruppo di "allievi" di Franco Fontana (di cui fa, o faceva, parte una mia cara amica) è "Fotografate quello che pensate!" smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.