Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
konig87
Ciao a tutti,
ho una nikon z6 con firmware C 1.00 e LF 1.00 . Quando la collego al pc per scaricare le foto tramite cavetto USB, noto che se la lascio collegata anche dopo aver trasferito le foto si scarica presto la batteria: l ho scordata mezz'ora ed ha perso ben 2 tacche.
Il cavetto è nuovo (non è quello in dotazione, non ricordo neanche se c era) ma funziona bene (mai avuto problemi di trasferimento, non è in corto circuito, la fotocamera non surriscalda, lo uso anche col cellulare).
Noto soltanto che pur non facendo nulla, appunto avendola dimenticata solo collegata senza alcun trasferimento file, si scarica e anche velocemente.
Aggiornando il FW si risolve? è normale che sia così?
Grazie a tutti
victorzero
Non lo so se aggiornando il firmware avresti giovamento in quel senso, ti consiglio comunque di aggiornare se non altro per poter fruire di tutti i miglioramenti apportati dal firmware 3.0 riguardo l'AF. Un'altra cosa che ti consiglio vivamente di fare è di cambiare metodo di scaricamento dei files, cioè dotarti di un lettore di schede, molto più veloce e sicuro e in tal modo eviteresti anche l'inconveniente dell'assorbimento di energia della batteria.
Saluti

Alessandro
Maurizio Rossi
Ciao come ti ha già detto Alessandro sopra, consiglio anch'io un lettore di schede XQD, è cinque volte più veloce e sicuro Pollice.gif
marmo
Dovresti anche aggiornare il firmware, non per tanto ridurre il consumo di batteria ma per usufruire dei notevoli miglioramenti di funzionamento e dell'eye autofocus
konig87
Ok aggiornerò il firmware. ho cercato su internet lettori XQD esterni (usb), ma ad esempio amazon mi porta prodotti di marchi mai sentiti. voi quale usate?
Per quanto riguarda altre schede (SD, CF) il re dei lettori usb è Kingston, ma che io sappia non produce lettori XQD. Attendo consigli, grazie!
victorzero
QUOTE(konig87 @ Sep 8 2020, 04:12 PM) *
Ok aggiornerò il firmware. ho cercato su internet lettori XQD esterni (usb), ma ad esempio amazon mi porta prodotti di marchi mai sentiti. voi quale usate?
Per quanto riguarda altre schede (SD, CF) il re dei lettori usb è Kingston, ma che io sappia non produce lettori XQD. Attendo consigli, grazie!


Personalmente uso un lettore Lexar ma anche il sony è ottimo. Costano più di quelli di marche sconosciute ma sono stracollaudati e non ho mai sentito che questi due abbiano creato problemi ma non vorrei mai sfidare la legge di Murphy :-).
Vedi tu.

Saluti

Alessandro
marmo
uso il Lexar anch'io
Maurizio Rossi
I Lexar alcuni modelli hanno dato problemi i Sony in generale mai sentito io lo uso da 6 anni ed è ottimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.