Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
vvtyise@tin.it
ho sempre avuto delle reflex, a partire dalla D70 per arrivare alla D3 e alla D810, le due macchine che ho. Ho anche parecchi obiettivi, fino ad arrivare al 300/f2.8. Col passare degli anni ed anche aver variato gli interessi, dalla fotografia naturalistica a quella di viaggio, sento sempre di più la necessità di alleggerire il peso dello zaino.
Così mi domando se ha senso ed è una scelta corretta abbandonare l'attuale corredo e passare ad una delle nove mirrorless (quale?) con un paio di ottiche dedicate?
Vi ringrazio per i consigli.
t_raffaele
Ciao, se la mettiamo sul piano trasporto... Non c'è scelta. direi Z6/7 con adattatore per le ottiche "F" come il 300mm 2.8.
A meno che, tu non voglia liberti completamente del "passato". Chiaro che, il senso a tutto ciò... lo devi dare te wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
Alessandro Castagnini
Personalmente ho ancora la 700 che mi sono trovato ad usarla come secondo corpo (e, comunque, sempre di meno) da quando ho comprato la 810, che, a sua volta, sta facendo la stessa fine della 700 da quando ho preso la Z7.
Come dici tu, col sistema Z ho ritrovato il piacere di portarmi la macchina durante le passeggiate in montagna, abitudine che avevo perso da quando non ho avuto più voglia di portarmi dietro lo zaino pesante che, comunque, continuo ad avere ed usare durante matrimoni ed eventi vari.

Però, non ho venduto nulla in quanto ancora in uso smile.gif

Condivido l’ultima frase scritta dal caro collega qui sopra.

Ciao,
Alessandro.
R9positivo
Una Z6 è la fotocamera ideale per il viaggio, purtroppo le ottiche non si possono definire piccole, comunque io preferirei usare quelle originali, cioè senza adattatore, e sfruttare al massimo tutte le qualità del sistema Z.
La risoluzione di 24 mp è perfetta secondo me.
Ma una reflex in casa ci vorrebbe sempre....... rolleyes.gif per una questione di cuore........
Maurizio Rossi
QUOTE(R9positivo @ Sep 7 2020, 10:02 AM) *
Una Z6 è la fotocamera ideale per il viaggio, purtroppo le ottiche non si possono definire piccole, comunque io preferirei usare quelle originali, cioè senza adattatore, e sfruttare al massimo tutte le qualità del sistema Z.
La risoluzione di 24 mp è perfetta secondo me.
Ma una reflex in casa ci vorrebbe sempre....... rolleyes.gif per una questione di cuore........

Concordo, e rispondendo sempre all'autore della discussione se ti piace la fotografia di avifauna e naturalistica in generale
la miglio accoppiata tenendo conto del trecentone che hai è la D500 un po sopra alla Z6,
ri-allaccindomi al peso, beh con una ML non risparmi tanto, più che altro in ingombre, ma devi comunque non usare ottiche AF-s ma solo S
robermaga
Io non abbandonerei mai la Reflex e nella fattispecie devi capire tu quale tenere se ti dedichi all'avifauna, della quale non sono esperto. Confesso però che una notevole superpix come la D810 mica si abbandona tanto facilmente (pensiero mio).
Per la ML questa diventa piccola e leggera SOLO se si usano ottiche piccole e relativamente leggere che scarseggiano. O magari uno zoom tuttofare come il nuovo 24-200 poco luminoso, ma di notevole qualità, stando ai test e ottica pensata proprio per il viaggio. L'insieme non tanto piccolo e leggero, ma tutto in uno di buona qualità, che non è poca cosa.
giampal
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Sep 6 2020, 09:02 PM) *
.
Così mi domando se ha senso ed è una scelta corretta abbandonare l'attuale corredo e passare ad una delle nove mirrorless (quale?) con un paio di ottiche dedicate?
Vi ringrazio per i consigli.

Parlo dopo averlo fatto...e ritornato sui miei passi, mantenendo anche il nuovo.
Se posso, guarda che a noi "vecchi reflexisti" riesce difficile non rimpiangere poi la nostra cara, rumorosa, pesante ma tanto amata macchina. Il consiglio: conservane almeno una, vedrai che ogni tanto ti torna la voglia di guardarci dentro.
castorino
Ad una certa età, anche le cose semplici diventano complicate! D e Z pur avendo molto in comune sono anche molto diverse nel sistema operativo, passare da una all'altra non è immediato, nel paesaggio o in altri generi "meditati" non ci sono eccessivi problemi ma se la velocità operativa è importante allora si rischia veramente di perdere lo scatto del momento, perciò se si decide di fare il salto, meglio tagliare con il passato, sempre che il fine ultimo sia realizzare foto, questa almeno è la mia opinione!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.