Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
LazzaMax
buon giorno!
Airone tra le foglie nascosto.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 944.8 KB


Vorrei conoscere la vostra opinione in particolare su:
messa a fuoco Io la vedo bene su tutta la foto, buono anche l'occhio dell'airone, (area dinamica 25p) gestire AF della D500 è piacevolmente complesso.
considerando che avevo 300 + teleconverte 1,7
Sfocato buono
Ambientazione buona.

Difetti (purtroppo ma posso ancora passare?) Bianco al limite o quasi bruciato.
A voi
Buona domenica




LucaRtt
Dal cell, vedo il fuoco più sulle foglie che sull'occhio, se visualizzi il punto attivo, vedi di preciso dove ha puntato, in questi casi meglio il punto singolo
LazzaMax
QUOTE(LucaRtt @ Sep 6 2020, 01:16 PM) *
Dal cell, vedo il fuoco più sulle foglie che sull'occhio, se visualizzi il punto attivo, vedi di preciso dove ha puntato, in questi casi meglio il punto singolo


Ok e per il resto?
LucaRtt
Per il resto, a mio parere i rami essendo nitidi, sovrastano un Po troppo il soggetto, se fossero stati sfocati incorniciavano il volatile, dando importanza al soggetto
NicolaSantolin
Peccato per le foglie davanti al soggetto. La luce è molto dura lo vedi dai bianchi sul soggetto. Ciao.
LazzaMax
QUOTE(LucaRtt @ Sep 6 2020, 05:08 PM) *
Per il resto, a mio parere i rami essendo nitidi, sovrastano un Po troppo il soggetto, se fossero stati sfocati incorniciavano il volatile, dando importanza al soggetto



QUOTE(NicolaSantolin @ Sep 6 2020, 05:38 PM) *
Peccato per le foglie davanti al soggetto. La luce è molto dura lo vedi dai bianchi sul soggetto. Ciao.


OK già vero
Grazie LucaRtt e NicolaSantolin del passaggio
buona serata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.