Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
NicolaSantolin
Avevo ben preparato un posatoio per questa mantide ma niente da fare continuava a volare sulla tenda di casa. Cosė mi sono adeguato e ho fatto quello che potevo. Non č perfetta ma mi piace e per migliorare serve anche questo .

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
ges
Ottima macro, molto nitida, ho qualche dubbio sulla luce, forse per il flash si sono creati piccolo riflessi.
NicolaSantolin
Ciao Ges , ho usato una torcia led ma mi devo procurare qualcosa di meglio . Grazie del passaggio ciao.
Maurizio Rossi
Ma che mantide strana e particolare mai vista, bello scatto con una bella nitidezza,
si la luce si vede riflessa, forse troppo forte, quando impari bene a dosarla sei a cavallo Pollice.gif
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 12 2020, 12:25 AM) *
Ma che mantide strana e particolare mai vista, bello scatto con una bella nitidezza,
si la luce si vede riflessa, forse troppo forte, quando impari bene a dosarla sei a cavallo Pollice.gif

Grazie Maurizio, č per quello che a volte preferisco essere in natura e usare quella luce per questo genere. Cmq devo vedere di procurarmi un led adatto a questo genere. Grazie del passaggio ciao.
RosannaFerrari
Una Mantispa styriaca, molto particolare, pensa che inizialmente pensavo facesse parte della famiglia del Formicaleone, ma non mi trovavo con le zampe raptatorie pių simili a quelle delle mantidi, cosė ho approfondito la ricerca messicano.gif

La Natura č proprio strana...

Ma nell'occhio c'č riflesso un fiore? O č il riflesso della luce?

Eh, le mantidi non sempre gradiscono essere manipolate, ci sono momenti in cui sono pių tranquille, ma non sempre...

Comunque un bel click, per me, qualche riflesso della luce sulle raptatorie da attenuare, ma tutto sommato non č male per niente

Ciao Nicola
NicolaSantolin
Ciao Rosanna grazie per la precisazione. Nell'occhio penso sia la luce altro non saprei. Purtroppo mi devo trovare un led adatto a questo genere. Guardo molte foto dove viene usato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.