Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
bianchi pasquale
Ciao, ho la z6 vorrei un obiettivo per ritratto ma sono indeciso tra , Z 85 mm f/1,8 e 85mm f1,4 G
Grazie
marmo
QUOTE(bianchi pasquale @ Aug 27 2020, 09:07 AM) *
Ciao, ho la z6 vorrei un obiettivo per ritratto ma sono indeciso tra , Z 85 mm f/1,8 e 85mm f1,4 G
Grazie

Non è il massimo rispondere senza aver provato personalmente gli oggetti, ma mio figlio che lo fa di professione, è entusiasta dell' 85/1,8 serie S sulla Z6.
Oltretutto, e questo te lo dico per esperienza diretta, anche se l'adattatore FTZ non lavora male, gli obiettivi nativi sono l'ideale per le Z soprattutto per reattività AF.
Perdi 2/3 di stop di luminosità ma hai un'ottica dalla prestazioni attualissime e spendi sensibilmente meno
Maurizio Rossi
Ciao, personalmente l'ho provato e sul club apposito della ML avevo postato un paragone proprio su queste due ottiche,
la serie S dedicata lavora molto bene forse meglio della serie G con FTZ,
ma da non sottovalutare anche il 50mm f1.8 S a mio avviso una strepitosa lente con un costo molto inferiore,
se ti va bene la focale più corta io mi orienterei su quello,
comunque appena visto che la sezione non è consona, ti spostiamo sul Club della Z6 per la continuazione...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.