Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Snake74
Salve, ho bisogno di un grandangolo su Nikon D750 da portare in viaggio e in trekking. La scelta sarebbe ricaduta sul Nikkor AF-S 18-35mm f/3.5-4.5 G ED per via del fatto che è leggero rispetto ad altri obiettivi e che ha una sezione di 77mm che mi farebbe comodo per i miei filtri. Vorrei sapere se ci sono altri obiettivi idonei per ciò che mi serve o questo è il migliore. Grazie
lupaccio58
Per le tue esigenze non c'è di meglio! Ci sono lenti migliori, per carità, ma sono tutte più ingombranti, più pesanti e soprattutto più costose wink.gif
Antonio Canetti
Ne ho appena comprato un esemplare e quindi sono alle prime prove, il suo range mi soddisfa, va dal ampio angolo al medio angolo quindi adatto dai panorami agli ambienti piccoli.

Antonio
Snake74
Nemmeno di altre marche tipo Tamron,Sigma,Tokina,Samyang,ecc.? hmmm.gif
Snake74
UP
fabbu
QUOTE(Snake74 @ Aug 23 2020, 02:42 PM) *
Nemmeno di altre marche tipo Tamron,Sigma,Tokina,Samyang,ecc.? hmmm.gif

il fatto è che hai già indicato che l'avresti scelto perchè è più leggero e per i filtri da 77 (aggiungo io che anche il costo è molto buono).
se i due punti (peso e filtri) sono fissi, inutile proporre un 15-30 G2 tamron ad esempio. ottima lente, ma pesa 1kg e passa e non puoi montare filtri. oppure i 14-24, ottimi in tutto e superiori al 18-35 di cui sopra, ma si parla di altro.
quindi vai sereno con il 18.35, come ha detto lupaccio58 per le tue esigenze è il top.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.