Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
RosannaFerrari
Buon pomeriggio...

Qualche scatto estrapolato dai "lieti eventi" di ieri e oggi biggrin.gif femmine nella maggior parte delle nascite, conferma visiva a quella ipotetica che mi sono fatta osservando la dimensione della crisalide (quasi sempre più grande, anche se di poco, per le femmine)

L'uscita dalla crisalide, a testa in giù, è decisamente faticosa, anche se di fatto richiede pochi secondi di tempo....e il più delle volte escono alla spicciolata e spesso lateralmente dalla parte opposta a dove sono piazzata io con la macchina laugh.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Dopo alcuni minuti, ha già le ali distese, ma ci vorrà ancora un pò di tempo, anche se non molto, prima che possa volare tranquillamente

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Stamattina, l'uscita è avvenuta lateralmente biggrin.gif ma pochissimi secondi dopo ha già le ali parzialmente distese, e ancora deve espellere il residuo di meconio
Le spiaceva abbandonare la crisalide da cui è uscita, sicchè vi si è abbarbicata saldamente....

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Ciao
Rosanna
NicolaSantolin
Ottimi scatti Rosanna. Hai dosato la luce e lo sfondo nel modo giusto. Ciao.
ges
Ottimo, un bel documento! smile.gif
RosannaFerrari
QUOTE(NicolaSantolin @ Aug 16 2020, 10:07 PM) *
Ottimi scatti Rosanna. Hai dosato la luce e lo sfondo nel modo giusto. Ciao.

Grazie Nicola
Gestire la luce indoor non è mai facile, per fortuna la macchina sopporta benissimo gli iso alti, preferisco alzarli e avere una buona esposizione tanto poi si possono sistemare direi benissimo, ora come ora
Ciao

QUOTE(ges @ Aug 16 2020, 11:08 PM) *
Ottimo, un bel documento! smile.gif

Grazie Ges
è in primis una esperienza che soddisfa la mia curiosità di sapere e vedere, soprattutto vedere perchè al sapere possono sopperire i libri e le info dal web, ma assistere e osservare è decisamente meglio, anche le farfalle hanno un loro "carattere", e mi piace proprio osservare i loro comportamenti nelle varie fasi della loro vita

Ciao
Maurizio Rossi
Che dire ottimi scatti e bel documento fatto nella sua fase di trasformazione
complimenti Rosanna Pollice.gif
RosannaFerrari
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 22 2020, 01:00 PM) *
Che dire ottimi scatti e bel documento fatto nella sua fase di trasformazione
complimenti Rosanna Pollice.gif

Ti ringrazio Maurizio

È una di quelle situazioni che a coglierla, bisogna esserci messicano.gif non hai idea di quante me ne sono perse....

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.