Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
renixxxx
Vorrei un vostro parere... D600 D7500 e Tamron SP 70-200/2,8... Mi pare che la resa a 2,8 200mm sia molto diversa tra d600 e d7500. Molto meglio su 7500, sulla d600 molto piu morbido. È normale questa cosa secondo voi? Ovviamente tarato su entrambi per fb focus
sarogriso
Immagino ci sia una visualizzazione con alto ingrandimento, in questo caso potresti arrivare ad apprezzare visivamente le differenti densità dei due sensori.
renixxxx
QUOTE(sarogriso @ Aug 10 2020, 03:32 PM) *
Immagino ci sia una visualizzazione con alto ingrandimento, in questo caso potresti arrivare ad apprezzare visivamente le differenti densità dei due sensori.

Al momento mi avvalgo unicamente dell'ingrandimento sui display dei due corpi.. E la differenza si percepisce eccome
sarogriso
QUOTE(renixxxx @ Aug 10 2020, 03:47 PM) *
Al momento mi avvalgo unicamente dell'ingrandimento sui display dei due corpi.. E la differenza si percepisce eccome

Fare delle valutazioni sulle ottiche sul monitor dei puffi la vedo operazione azzardata biggrin.gif , ho altri corpi macchina ma se gli scatti sono a fuoco anche su un buon 24" serve tirare lo zoom prima di arrivare a delle differenze sostanziali, io rivedrei un po' le operazioni di scatto. wink.gif
renixxxx
QUOTE(sarogriso @ Aug 10 2020, 03:55 PM) *
Fare delle valutazioni sulle ottiche sul monitor dei puffi la vedo operazione azzardata biggrin.gif , ho altri corpi macchina ma se gli scatti sono a fuoco anche su un buon 24" serve tirare lo zoom prima di arrivare a delle differenze sostanziali, io rivedrei un po' le operazioni di scatto. wink.gif

Quindi consigli la visione al 100% su schermo pc?
t_raffaele
Come dice Saro, le valutazioni andrebbero fatte su di
un buon monitor esterno, o anche facendo delle stampe.
La seconda sarebbe x mio vedere la migliore.
Poi non avendo almeno due file a confronto, mi viene ancor
meno facile azzardare ipotesi. Mi viene solo da chidermi
se l'avere regolato l'Af fine, per un discorso di B/F focus
sia stato effettivamente necessario, o che non ci sia da rivedere
qualcosa.? Controlla e prova bene con calma.

Saluti@cordialità
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.