Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
simoneph
Ciao a tutti,
premetto che sono un fotoamatore e principalmente faccio foto di ritratti e panorami.
Sono possessore del nuovo AF-S NIKKOR 70-200mm f/2.8E FL ED VR.
Sono tentato dall’acquisto del mitico 200mm f/2G ED-IF AF-S VR NIKKOR.
2 anni fa ho avuto modo di provare durante una fotomarathon il modello VRII e, a parte il peso, me ne sono innamorato.
Utilizzo una D750 come macchina.
Però ho qualche dubbio, perché l’ottica é datata e non se ad oggi ne vale la pena.
Posso chiedere un vostro parere? (tecnico o personale non importa, é proprio per un confronto di idee e punti di vista)
Grazie
Simone
lupaccio58
Il 200 è da fantascienza, ritengo sia la lente perfetta, unisce alla nitidezza strepitosa (e quando parlo di nitidezza intendo "nitidezza assolutamente neutra", radiografante e senza colore aggiunto; per intenderci tipo quella del 105 Art, non quella del 105 Nikon), un bokeh eccezionale, una costruzione magistrale. Secondo me è non indicatissimo per ritratto, a mano libera ti piega i polsi specie se la usi con corpo dal form factor leggerino. Ha un VR eccellente davvero, alla pari del 300 VR2. A mio avviso è lente per sport indoor e distanza ravvicinata (a bordo ring o bordo tatami credo possa scatenare l'inferno!) magari anche con l'aiuto di un monopiede. Eccellente anche per i panorami, se si è abituati alla focale.
NB: incidentalmente se interessa potrei pensare di vendere il mio 200 VR2 europa illibato rolleyes.gif Ne sono tuttora innamorato ma il sentimento non basta, bisogna pure consumare, e per il mio modo di scattare esce di casa ancor meno del 300...
simoneph
Grazie mille della risposta.
Sport indoor...tatami... quindi i miei amici con i quali condivido qualche allenamento di kickboxing saranno contenti se dovessi acquistarlo.
Ovviamente utilizzando il monopiede per evitare di andare ko prima della fine dell'incontro...
Ciao
Simone
lupaccio58
Per quel tipo di uso è spettacolare, mai visto niente del genere, il suo VR è prodigioso e la nitidezza anche a TA è stupefacente (se azzecchi il fuoco). Resta il fatto che la produttività di quella lente, nel tuo caso specifico, puoi conoscerla solo tu wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.