Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
blanco73
Ciao a tutti mi chiamo Francesco e averi bisogno di un vostro parere.
Ho una D90 con il 18-105 che veniva fornito in kit.
Nel tempo ho acquistato altre lenti tipo un 10-20 della sigma e un 70-300 sempre Nikon.
Preferisco la fotografia naturalistica e quella notturno - astronomica che però di solito faccio attraverso un telescopio.
Vorrei sostituire il 18-105 con una lente un po’ più performante ma non saprei dove buttarmi.
Alcuni anni fa ho avuto modo di provare un 16-85... ma non mi sono spinto oltre.
Ora, dovendo sostituire il 18-105, che cosa mi consigliereste?
Grazie
Umbi54
Ciao, avendoli tutti e tre e parlando solo di Nikon, il mio consiglio è di sostituirlo con un 16-85VR perchè il 18-70 è difficile da trovare in ottimo stato essendo abbastanza datato e non ha il VR, seppur è una buona lente. Il 18-140 si accavalla molto con il il 70-300. Il 16-85VR è di buona qualità e più universale come uso partendo dai 16mm.
Detto questo io mi terrei il 18-108VR.
Umberto
LucaRtt
Se il bugget lo consente puoi considerare anche il 16/80 f 2:8/4
Umbi54
Ciao Luca,
sulla D90 il 16-80 non funziona.
Umberto
blanco73
Innanzitutto grazie per le risposte!
Perché il 16/80 non va sulla D90?
LucaRtt
Azz vero perché il16/80 ha il diaframma elettronico, me ne ero dimenticato, non è compatibile
sarogriso
Visto che disponi di un corpo macchina con motore potresti approdare a qualche fisso af-d, con spesa ridotta troveresti dei vetri molto luminosi e di qualità superiore ai zoom da kit, in caso devi decidere quali angoli di campo ti interessano maggiormente tenendo conto del sensore dx.
Umbi54
Ciao, appoggio Sarogriso, avendo la D90 potresti con pochi euro prendere, ad esempio, il 50mm 1,8 AF-d, ottimo.
Umberto
sarogriso
Giusto Umberto,
e nella lista dei possibili a chi non interessano Vr e velocità ( e seghe da bordi, angoli e altre storie biggrin.gif ) i tre 2.8 (20-24-28) e il 35/2 possono ancora dire la sua. cool.gif

Ciao
Saro
blanco73
Vi ringrazio delle preziose risposte e per ora rimango con le lenti che ho!

Grazie a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.