Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
franco49
Per gli amanti dei fuochi d'artificio
segnalo (è comodo x i lombardi e piemontesi) il campionato mondiale di fuochi che si svolge il questi giorni ad Omega zona lago maggiore/lago d'orta
allego il sito

http://www.fioridifuoco.it/


ciao
.oesse.
interessante.
da vedere (portando il treppiedi).

.oesse.
Roby49
ciao a tutti,ieri sera sono andato a vedere i fuochi di Omegna,vi propongo qualche scatto.....li ho fatti da Nonio,paesino di fronte a Omegna sulla sponda destra.... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il campionato finisce domenica con lo spettacolo dei fuochi Italiani,io conto di andarci, se qualcuno vuole venire mi puo' fare un "fischio"a me farebbe piacere condividere la serata,.....ciao a presto Roby
marco62
Roby ciao mi puoi dare i dati di scatto delle foto postate?

Marco
Roby49
Ciao Marco,ho usato il 24/85-3.5 quasi sempre a 85mm,Iso400,diafr. 18 e tempi variabili ovviamente tra 2 e 4-5sec. poi in post.le ho ingrandite un pochino...
ciao Roby
marco62
Sono dei fuochi stupendi purtroppo presentano il tipico inconveniente della presenza di grandi masse di fumo che non sopporto.
Lo so ci sono sempre eppure ci deve essere il modo per fotografare i fuochi senza queste fastidiosissime nuvole. In giro si vedono scatti stupendi senza fumo.
Qualcuno sa darci qualche indicazione?

Ciao.
Marco
windj89
nn vi perdete i nostriiiiiii abbiamo vinto contro i cinesi con la pirotecnica vaccalluzzo a roma siamo grandi anke nella piurotecnica ki ha la possibilità ci vada
Roby49
@Marco, e'vero,credo che il problema stia nel fatto che venivano sparati a raffica con pochi intervalli,quindi il fumo non faceva in tempo a dissolversi,pensa che questi scatti sono i piu' decenti su una trentina,parecchi erano bruciati e lo spettacolo e' durato solo mezz'ora.....
per dei campioni mi sembra un po' poco.....da questo punto di vista sono rimasto un po' deluso.....spero domenica di combinare qualcosa di meglio

a presto ciao Roby
Roby49
@Franco,non sono andato a vedere i fuochi di Omegna perche' siamo tornati tardi da una scappata in Valle d'Aosta a vedere la fiera del lardo di Arnad..... tongue.gif non ti dico il fegato biggrin.gif ......ma siamo anche stanchi, sara' per la prossima... wink.gif

a presto Roby
franco49
E le foto del lardo...e la mocetta...la fontina...


e tutto il resto????


ciao
LiveAnto
ciao a tutti, ho appena inserito alcune foto nel mio album "fuochi d'artifico':

http://nikonclub.it/gallery/index.php?modu...;id_user=864866

ho appena visto questo post e vorrei condividere con voi consigli,note a riguardo!!
Se a qualcuno va, mi farebbe piacere!
Attendo commenti(spero)

LiveAnto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.