Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luca.m
Buongiorno,
ho recentemente acquistato una d5, ho già diverse schede xqd Lexar 1400x.
Mi hanno riferito che ci potrebbero essere problemi di compatibilità.

Personalmente le ho provato sulla macchina e mi sembra funzionino bene, ma non vorrei avere delle sorprese in futuro.

Leggendo il manuale della macchina (pag. 381) sembra che ci sia compatibilità con le schede Lexar 1100x, 1333x e (ovviamente) 2933x, non si parla delle 1400x (in verità non ho mai visto le 1100x e le 1333x ahahah)

Qualcuno ha provato questa combinazione?!?!? Ci sono stati problemi?!?!?

Grazie a vorrà raccontarmi la sua esperienza.

Buona giornata.

Luca M.
Maurizio Rossi
Ciao Luce, vai tranquillo va benissimo, funziona bene la 1100 e la 1333 per cui la 1400 non può che andare meglio,
poi se vai sulla 2933 è ancora meglio, più ti alzi e più è veloce il trasferimento dati...
esistono comunque tutti i tagli citati Pollice.gif
luca.m
Grazie mille Maurizio per la risposta,
si ho anche un paio di 2933x, ma avevo sentito dire che le Lexar 1400x e le Sony serie "M" (se non ricordo male), andavano bene solo per la D4/D4s e la D500, sono contento che non sia così, anche perchè non avrebbe avuto molto senso visto che sono così pochi i body che utilizzano queste schede mi sembrava assurdo che avessero limitato anche la compatibilità!!!

Grazie ancora.

Buona giornata.
Maurizio Rossi
QUOTE(luca.m @ Jul 11 2020, 07:26 PM) *
Grazie mille Maurizio per la risposta,
si ho anche un paio di 2933x, ma avevo sentito dire che le Lexar 1400x e le Sony serie "M" (se non ricordo male), andavano bene solo per la D4/D4s e la D500, sono contento che non sia così, anche perchè non avrebbe avuto molto senso visto che sono così pochi i body che utilizzano queste schede mi sembrava assurdo che avessero limitato anche la compatibilità!!!

Grazie ancora.

Buona giornata.

Tranquillo è solo questione di velocità, attualmente (parlando di XQD) le Sony serie G sono le più veloci 440mb/s
poi appena fanno l'aggio FW di compatibilità con le CFexpress allora di va sui 1.5/1.7 Gb/s
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.