Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
MaurizioRugiero
Buonasera scusatemi volevo un informazione era da un paio di anno che non facevo le startrails e allora impostavo circa 6 secondi di esposi zione e 8 secondi pausa..e 200 scatti
circa .....ora cercando informazioni su vari forum ho scoperto che ora si da un tempo di esposizione di 30 secondi e una pausa di 4 o5 secondi .....mi chiedevo cosė facendo il sensore non riscalda molto? GRAZIE A TUTTI!!
Maurizio Rossi
Ciao, tranquillo al sensore non fai nulla, ci sono fotografi che fanno solo questo tipo di foto, e non hanno problemi...
di che reflex parliamo??
MaurizioRugiero
ok Grazie molto!!! non capivo..... 7-8 anni fa mi ero cimentato anche io con la tecnica dello startrails e allora si scattava piu o meno 5-7 secondi di posa circa e altrettanti di pausa avendo comunque dei buoni risultati .......pero ora vedo che i tempi sono quelli sicuramente il risultato e migliore......anche se pero preferirei tenermi con tempi piu brevi....... la reflex e una D700
Maurizio Rossi
Tranquillo puoi usare i tempi che vuoi e il riposo deve essere calcolato corretto,
per il resto buoni scatti, ti ricordo che nella sez. Tecniche Fotografiche trovi tutto, facci un giro Pollice.gif

Ci spostiamo proprio li per la continuazione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.