Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dabe
Salve a tutti

Il mio iPhone SE sta praticamente morendo (batteria carica massima all' 80% ed il tasto Home non funziona più). Che alternativa mi consigliate? Non deve essere per forza iPhone. Come performance l'iPhone SE mi è sufficiente. L'importante è che non sia più del SE. Questi telefoni con display enormi non li trovo pratici. Budget Max. 300€.

Molte grazie per i vostri consigli.
Dabe
davidebaroni
QUOTE(dabe @ Jul 6 2020, 12:32 PM) *
Salve a tutti

Il mio iPhone SE sta praticamente morendo (batteria carica massima all' 80% ed il tasto Home non funziona più). Che alternativa mi consigliate? Non deve essere per forza iPhone. Come performance l'iPhone SE mi è sufficiente. L'importante è che non sia più del SE. Questi telefoni con display enormi non li trovo pratici. Budget Max. 300€.

Molte grazie per i vostri consigli.
Dabe

Ciao Dabe,
personalmente uso uno Huawei P20 da poco più di due anni, va molto bene, anche l'assistenza é ultraveloce (ho avuto un problema con il GPS, spedito all'assistenza in garanzia, tornato in 48 ore perfetto), batteria a me dura anche tre giorni (é vero che non é che ci faccio TUTTO, però...), bel display, Android che si aggiorna da solo (attualmente sono alla versione 10), ed é pure nel tuo budget.
Ma molto dipende da cosa ci fai, tu, con il telefono. smile.gif
Ciao,
Davide
luigi67
QUOTE(davidebaroni @ Jul 6 2020, 05:21 PM) *
Ciao Dabe,
personalmente uso uno Huawei P20 da poco più di due anni, va molto bene, anche l'assistenza é ultraveloce (ho avuto un problema con il GPS, spedito all'assistenza in garanzia, tornato in 48 ore perfetto), batteria a me dura anche tre giorni (é vero che non é che ci faccio TUTTO, però...), bel display, Android che si aggiorna da solo (attualmente sono alla versione 10), ed é pure nel tuo budget.
Ma molto dipende da cosa ci fai, tu, con il telefono. smile.gif
Ciao,
Davide



mi sembra molto buono Davide,io mi sono impuntato su samsung e ormai prendo solo quello,mi sono sempre detto di non volere spendere più di 200€ in uno smartphone,e quello che ho preso pochi mesi fa A40 ,l'ho pagato 180€ sicuramente inferiore come prestazioni rispetto al tuo Huawei P20...ma decisamente superiore al mio precedente samsung j5 2016 pagato 150€ 4 anni fa messicano.gif

qui c'è una tabella comparativa dei tre smartphone il mio il tuo e quello di Dabe

https://www.hdblog.it/compara/3947-3624-4374.html
dabe
Grazie per i consigli!

Cosa ci faccio con il telefono? Telefono, scrivo su whatsApp, qualche fotografia come documentazione (nulla di che), controllo le e-mail e leggo il giornale in formato digitale quando sono in treno.

A quanto pare telefoni con dimensioni non superiori al iPhone SE non ne fanno più, possibile?

Molte grazie,
Dabe

davidebaroni
QUOTE(dabe @ Jul 6 2020, 09:07 PM) *
A quanto pare telefoni con dimensioni non superiori al iPhone SE non ne fanno più, possibile?

Molte grazie,
Dabe

Mi sa di sì... Sempre più gente usa il telefono come un tablet, e ci guarda film e partite di calcio (puah), quindi gli schermi "piccoli" in questo momento sembra interessino poco. Fra un po' ci porteremo un 22" nello zaino... O torneremo agli occhiali tipo GoogleGlass. biggrin.gif
Comunque, il P20, anche con la custodia, sta tranquillamente nel taschino del gilet, e non pesa molto. smile.gif
Ma se ti serve qualcosa di più piccolo, non saprei proprio cosa consigliarti. Ho fatto un giro per comparare le dimensioni di Oppo, Xiaomi, e altri di cui ricordo i nomi, ma sono tutti grandi più o meno come il P20... rolleyes.gif
davidebaroni
QUOTE(dabe @ Jul 6 2020, 09:07 PM) *
A quanto pare telefoni con dimensioni non superiori al iPhone SE non ne fanno più, possibile?

Molte grazie,
Dabe

Cercando in giro ho trovato un telefono che mi sembra avere più o meno le stesse dimensioni dell'iPhone SE: l'Asus Zenphone (non ricordo il modello esatto, ce ne sono diversi). Prova a dargli un'occhiata. smile.gif
abyss
C'è la versione 2020 dell'SE, non è economico in assoluto ma lo è (abbastanza) per essere un apple :-)
riccardobucchino.com
Un telefono a caso con Android One, sistema più leggero, meno fronzoli, garanzia che avrai aggiornamenti ufficiali.
Se puoi scegli l'unica marca che fa parte della produzione (progettazione, marketing etc) in europa, Nokia, che fa ottimi Android One.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.