Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Leoca
Foto di qualche annetto fa. Naturalmente sono gradite le vostre opinioni e le vostre critiche. Grazie
Leo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 307.2 KB
fabtr9
La composizione mi pare buona con le diagonali scogli-riva che portano lo sguardo verso il centro del frame.
magari avrei tagliato il marciapiede ed un po di scogli.....lo scatto, nel complesso, non mi convince granchè a causa del posto scelto, tutti quei palazzoni a mio avviso sono un pochino antiestetici.
Leoca
FABTR9, grazie per il tuo intervento. La foto è stata scattata dal molo, quello che sembra un marciapiedi, e al momento questo panorama mi era piaciuto, certo i palazzi e le case bianche non sono il massimo, purtroppo non sono riuscito a toglierli (battutaccia). Ora allego la foto come avevi pensato tu, che te ne pare?
Grazie per il tuo commento.
Leo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 197.8 KB
fabtr9
QUOTE(Leoca @ Jun 29 2020, 12:24 PM) *
purtroppo non sono riuscito a toglierli (battutaccia).

ahahahaa no sarebbe stato complicato messicano.gif

personalmente questa seconda versione mi piace di più, il primo piano è meno invadente e il soggetto dello scatto è più in risalto!!!!!!! il formato 16:9 poi ci sta bene!!!!!!
pareri personali, aspettiamo qualche altro commento.
Leoca
QUOTE(fabtr9 @ Jun 29 2020, 03:45 PM) *
ahahahaa no sarebbe stato complicato messicano.gif

personalmente questa seconda versione mi piace di più, il primo piano è meno invadente e il soggetto dello scatto è più in risalto!!!!!!! il formato 16:9 poi ci sta bene!!!!!!
pareri personali, aspettiamo qualche altro commento.


Si in effetti questo taglio 16:9 è piaciuto anche a me, anche se è uno scatto senza tante pretese!
Ciao
dnovanta
QUOTE(Leoca @ Jun 29 2020, 12:24 PM) *
FABTR9, grazie per il tuo intervento. La foto è stata scattata dal molo, quello che sembra un marciapiedi, e al momento questo panorama mi era piaciuto, certo i palazzi e le case bianche non sono il massimo, purtroppo non sono riuscito a toglierli (battutaccia). Ora allego la foto come avevi pensato tu, che te ne pare?
Grazie per il tuo commento.
Leo






....non capisco.... certo che i palazzi non li puoi spostare, ma cosa ti stimola a postare una foto di quei palazzi 8 anni dopo averla scattata? (ribattutaccia, perdonami)

una delle prime cosa da imparare e' l'autocritica. Se una foto viene postata dopo 8 anni presumo che tu abbia un poco di esperienza alle spalle, se invece dal 2012 non hai piu' scattato sarebbe piu' logico postare una foto fatta ora.
Domanda: come mai iso 200 e diaframma 20? la d90 non ha una resa buonissima agli alti iso, ma un poco di piu' nel caso puoi osare, o comunque avere un tempo anche leggermente piu' lungo di 1/125 per stare in sicurezza.
Altra domanda, la foto postata e' 307 kb, io fatico anche a trovare la nitidezza, perche' risulta pixellata a tutto schermo. Prova a postarla in misura piu' grande, sara' piu' facile fare una analisi "tecnica". smile.gif
Bi
Antonio Canetti
l'edilizia selvaggia non è mai bella, così come l'hai fotografata rimane solo un documento della speculazione edilizia più o meno autorizzata, per dare un pelo di più personalità cisarebbe voluta un altra luce, tramonto o alba.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.