Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
LazzaMax
Buon giorno a tutti!
Una foto macro
la prima originale
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Dopo la correzione

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB


Ciao Ciao!
Massimo
Maurizio Rossi
Ciao Max, hai fatto una buona macro, mi piace,
la scelta di modificarla clonando la parte dx è buona, ma nel tuo caso si vede,
va fatta in maniera certosina stando attento hai particolari,
apprezzo la tua prova Pollice.gif
LazzaMax
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 25 2020, 12:51 PM) *
Ciao Max, hai fatto una buona macro, mi piace,
la scelta di modificarla clonando la parte dx è buona, ma nel tuo caso si vede,
va fatta in maniera certosina stando attento hai particolari,
apprezzo la tua prova Pollice.gif


Ciao e Giusta osservazione Maurizio!
Ho rifatto meglio la clonazione se hai pazienza di guardare questa


Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB


ciao e grazie
epipactis
Per essere esatti non è una macro ma un close-up. Per essere una macro il rapporto di riproduzione deve essere >= 1
lupens
Massimo hai fatto un bel lavoro. Se mi dai il permesso voglio renderla nitida al 100% e migliorare la clonatura.
LazzaMax
Ciao Mario!
Meglio di NO, ci mettiamo d'accordo in privato, mi hanno già rubato una foto tempo fa....
Grazie
Maurizio Rossi
QUOTE(LazzaMax @ Jun 25 2020, 01:50 PM) *
Ciao e Giusta osservazione Maurizio!
Ho rifatto meglio la clonazione se hai pazienza di guardare questa



ciao e grazie

Si decisamente meglio, ma attaccato al fiore c'è ancora delle imperfezioni,
e guardando bene a dx lungo lo stelo del fiore c'è una macchinina di sensore sporco, da clonare anche quella Pollice.gif wink.gif
@nanni
Ciao Max l'ultima versione mi sembra la migliore, comunque buona.
Saluti.

Gio
fabtr9
QUOTE(LazzaMax @ Jul 1 2020, 11:13 AM) *
mi hanno già rubato una foto tempo fa....

Perdonatemi io (che guarda caso ho appena postato la mia prima prova di macro e sono inesperto) penso che siano più a fuoco le ali che il corpo....sinceramente avrei accettato il suggerimento di mario. Ma è il mio pensiero personale.

La risposta mi ha invece lasciato alquanto perplesso, come se lupens volesse impossessarsi della tua foto, cosa che, guardando la sua gallery ritengo altamente improbabile.

lupens
QUOTE(fabtr9 @ Jul 4 2020, 02:43 PM) *
Perdonatemi io (che guarda caso ho appena postato la mia prima prova di macro e sono inesperto) penso che siano più a fuoco le ali che il corpo....sinceramente avrei accettato il suggerimento di mario. Ma è il mio pensiero personale.

La risposta mi ha invece lasciato alquanto perplesso, come se lupens volesse impossessarsi della tua foto, cosa che, guardando la sua gallery ritengo altamente improbabile.


fabtr9
Abitiamo nello stesso quartiere con Massimo e mi ha già spiegato che un'altro e non faccio nome gli ha rubato la foto e messa nella sua galleria. Se riesco ti mando una copia per posta e a Massimo la invio ora. Ciao e grazie.
LazzaMax
Ciao a tutti1
La questione è finita li !
Sono molto amico con Lupens e non voglio polemizzare con nessuno!
Quindi lasiatemi fuori da ogni ulteriore polemica inutile e sterile, limitatevi a commentare le foto.
buona serata a tutti!
Massimo
RosannaFerrari
La farfalla è quasi del tutto nitida e lo sfondo è ideale perché risalti, con i consigli che ti sono già stati dati, riguardo alla eliminazione degli elementi di disturbo, e, aggiungo, un minimo ritaglio per perfezionare la composizione, direi che ne scaturirebbe un buonissimo risultato

Ciao Massimo
Rosanna
LazzaMax
Ciao Rosanna!
Pollice.gif grazie.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(LazzaMax @ Jul 4 2020, 07:06 PM) *
Ciao a tutti1
La questione è finita li !
Sono molto amico con Lupens e non voglio polemizzare con nessuno!
Quindi lasiatemi fuori da ogni ulteriore polemica inutile e sterile, limitatevi a commentare le foto.
buona serata a tutti!
Massimo


Accolgo questo pensiero di Massimo per chiedere gentilmente a tutti di commentare la foto e correggerla con il commento,
spiegando personalmente se vedete errori che per voi andrebbero evitati,
limitiamoci a quello, le varie modifiche in post lasciano il tempo che trovano e a me personalmente non piacciono,
ognuno post produce il file come meglio sa e applicare una post personale è molto soggettivo per cui evitiamo... grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.