Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikonpako
Ciao a tutti,per chi fosse interessato,è possibile connettere le nostre reflex,credo funzioni su tutte,io ho provato con D850,con software di controllo remoto non proprietario.Fino a poco tempo fa,non era possibile,come connessione diretta,io per esempio usavo router portatile,cavi e aggeggi vari per connettere qdslrdashboard (il più completo) e d700,vedi experience su questo sito.Con le nuove reflex con wifi integrato,fino a poco tempo fa,era possibile connettersi solo con snap bridge,il software proprietario,che purtroppo non offre tante opzioni,ma è piuttosto basilare,non capisco perchè Nikon non lo aggiorni.Comunque,ho scoperto,che con pochi passaggi,è possibile connettersi credo con qualsiasi software non proprietario,per chi fosse interessato consiglio quello riportato nell'experience,appunto Qdslrdashboard,ha tutto,time laps,autoscatto,iso,diaframmi,ecc.Che bello,tutto senza cavi,o limitazioni dovute a snap bridge.
Maurizio Rossi
Ciao, ne abbiamo già parlato parecchie volte anche in questa sezione,
con questo software da te citato è sempre stato possibile collegare una reflex, ora con le Wifi integrate è ancora meglio,
ma già dalla D6 e penso da li in poi non servirà più, le nuove Wifi si collegano da sole senza software.
t_raffaele
Nulla di miracoloso. Si sa... con il tempo le app, come con le ottiche universali nascono/si aggiornano...
Ognuno sceglie le proprie strade... Direi che, tutto questo sia positivo. Personalmente mi trovo bene con SnapBridge

Saluti@Cordialità

raffaele
nikonpako
Ciao,fino a poco fa non era cosi,la D6 ha il wifi libero,ma tutte le altre non permettevano connessione wifi libero,ma solo con snapbridge,lo riporta anche nikon sul manuale della D850 e non solo.Le cose sono cambiate dall'ultimo aggiornamento,senza citarlo però.
Maurizio Rossi
QUOTE(nikonpako @ Jun 19 2020, 10:47 AM) *
Ciao,fino a poco fa non era cosi,la D6 ha il wifi libero,ma tutte le altre non permettevano connessione wifi libero,ma solo con snapbridge,lo riporta anche nikon sul manuale della D850 e non solo.Le cose sono cambiate dall'ultimo aggiornamento,senza citarlo però.

Con il software citato sopra ci collegavi qualsiasi fotocamera avesse avuto una Wifi io l'ho sempre fatto,
come dicevo dalla D6 e spero per le altre a seguire, puoi scaricare anche le foto appunto in Wifi

La connessione con l'app SnapBridge è un'altra cosa, li hai un'app dedicata commando remoto,
comunque abbastanza completa come l'altra,
unico vantaggio che il software lo puoi istallare su PC e fare un passaggio in meno quando scarichi
comunque grazie

Poi se non vado errato l'app è a pagamento
nikonpako
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 19 2020, 11:37 AM) *
Con il software citato sopra ci collegavi qualsiasi fotocamera avesse avuto una Wifi io l'ho sempre fatto,
come dicevo dalla D6 e spero per le altre a seguire, puoi scaricare anche le foto appunto in Wifi

La connessione con l'app SnapBridge è un'altra cosa, li hai un'app dedicata commando remoto,
comunque abbastanza completa come l'altra,
unico vantaggio che il software lo puoi istallare su PC e fare un passaggio in meno quando scarichi
comunque grazie

Poi se non vado errato l'app è a pagamento


Ciao,si è vero che da un poco è a pagamento,9 euro,però non sono d'accordo a paragonarlo con snap bridge,siamo su due pianeti diversi,una per tutte,snap bridge non mi permette di registrare ed inviare filmati con la mia d850 e tante ma tante altre limitazioni,con l'altro posso fare di tutto e di più,un consiglio,la versione per pc è gratis e permette la connessione con cavo usb,si può vedere cosa offre,poi dipende da quello che ognuno cerca e gli serve,è naturale.
Maurizio Rossi
QUOTE(nikonpako @ Jun 21 2020, 12:11 PM) *
Ciao,si è vero che da un poco è a pagamento,9 euro,però non sono d'accordo a paragonarlo con snap bridge,siamo su due pianeti diversi,una per tutte,snap bridge non mi permette di registrare ed inviare filmati con la mia d850 e tante ma tante altre limitazioni,con l'altro posso fare di tutto e di più,un consiglio,la versione per pc è gratis e permette la connessione con cavo usb,si può vedere cosa offre,poi dipende da quello che ognuno cerca e gli serve,è naturale.

Si è un buon software niente da dire, lo usavo su Pc, ma anche l'App prioritaria di Nikon con gli ultimi aggiornamenti si è perfezionata,
cosa intendi non ti permette di registrare filmati??
se clicchi su Fotografia Remota la fotocamera passa alla modalità Wifi e sullo smart device visualizzi il display della camera,
li puoi comandare con la variazione dei parametri (Iso, Tempi, Diaframmi, comp. esposizione ecc)
sia su Foto che su Video, basta spostare il selettore sopra, una volta fatto il video lo scarichi sul dispositivo con un paio di click
e lo condividi dove vuoi.... forse ti è sfuggito, o non ho capito io cosa intendi.
nikonpako
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 21 2020, 11:54 PM) *
Si è un buon software niente da dire, lo usavo su Pc, ma anche l'App prioritaria di Nikon con gli ultimi aggiornamenti si è perfezionata,
cosa intendi non ti permette di registrare filmati??
se clicchi su Fotografia Remota la fotocamera passa alla modalità Wifi e sullo smart device visualizzi il display della camera,
li puoi comandare con la variazione dei parametri (Iso, Tempi, Diaframmi, comp. esposizione ecc)
sia su Foto che su Video, basta spostare il selettore sopra, una volta fatto il video lo scarichi sul dispositivo con un paio di click
e lo condividi dove vuoi.... forse ti è sfuggito, o non ho capito io cosa intendi.

Ciao Maurizio,grazie per l'interesse,ti allego quanto riporta il manuale online di Snap bridge,per esempio i video non permette di controllarli da remoto e nemmeno di scaricarli sulla d850 e anche su altre reflex

Visita il mio sito

Scusa per il pasticcio,volevo allegarti una foto,ma non ci riesco,comunque il link ti riporta al manuale online,scorrendo alle funzionalità supportate......
Maurizio Rossi
QUOTE(nikonpako @ Jun 22 2020, 11:03 AM) *
Ciao Maurizio,grazie per l'interesse,ti allego quanto riporta il manuale online di Snap bridge,per esempio i video non permette di controllarli da remoto e nemmeno di scaricarli sulla d850 e anche su altre reflex

Visita il mio sito

Scusa per il pasticcio,volevo allegarti una foto,ma non ci riesco,comunque il link ti riporta al manuale online,scorrendo alle funzionalità supportate......

Ciao, tranquillo succede... niente scuse ci mancherebbe,
si si avevo letto che la D850 non la davano compattibile con il Movie recording
io ho provato su Z6 e funziona bene con tutti i commandi, evidentemente è solo per le nuove ML e Reflex,
te hai provato?? stasera provo con la D500 che anche quella la danno non compattibile,
mi sembra strano però che ci sia queste variazioni sulla solita app... boh controllo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.