Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
guasta21
Ciao a tutti,
su invito di uno degli Admin posto un paio di foto fatte ieri, con macchina appena scartata dall'imballo.
Il primo soggetto che avevo intorno era il cane, che si è prestato ai miei test biggrin.gif
Antonio Canetti
buona la scelta della luce, ma attenzione anche se la reflex ha l'autofocus attenzione alla messa a fuoco, questa, nelle tre foto è un po causale, sono le prime tutto è perdonato smile.gif

Antonio
dnovanta
mi perdonera' Antonio.... per me il punto di messa a fuoco e' corretto, valorizzando di volta in volta l'occhio e il muso a seconda della composizione della foto.
Il punto debole per me e' proprio la composizione, con tagli imprecisi e, soprattutto nella prima, un "orizzonte" inclinato. Bella invece la gestione della luce nelle prime due, nella terza mi pare ci sia una sovraesposizione, non so se svoluta o meno.

BI
guasta21
Grazie per i commenti!
in effetti è come dite voi: foto un po' a caso delle quali ho tenuto le 2/3 più gradevoli... col tempo migliorerò wink.gif
Antonio Canetti
QUOTE(dnovanta @ Jun 17 2020, 01:28 PM) *
mi perdonera' Antonio.... per me il punto di messa a fuoco e' corretto,
BI


smile.gif perdonata! smile.gif anzi sono io che mi scuso, aprendo le foto le foto appaiono più nitide, tuttalpiù c'è una ridotta profondità di campo, che nelle immagini ridotte appaiono poco nitide.

Antonio
@nanni
Ciao e benvenuta sul forum…...buone prove per iniziare.
Saluti.

Gio
Maurizio Rossi
Benvenuto in sezione, con il tempo frequentando questa sezione imparerai le tecniche fotografiche (Luce, taglio, composizione, ecc.)
gli amici del forum ti guideranno alla risoluzione dei tuoi problemi, basta postare le immagini e chiedere un parere,
apportare naturalmente i consigli e piano piano crescere, sei nella sezione giusta,
hai fatto già discrete prove continua.... buon proseguimento
Fabio Chiappara
Benvenuto nel Nikonclub.

Le prime foto con una reflex ci sta che vengono fatte un pò a "casaccio" ma è nella nostra natura e curiosità. Una volta presa confidenza con i meccanismi e le regole si otterrà sempre qualcosa di migliore wink.gif

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.