Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
AndreaMaddalena
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 783.6 KB


Ciao a tutti, volevo chiedervi, io ho unito due foto. La prima è del lampione, e la seconda della luna, ho usato photoshop per unire. Quello che vorrei sapere, posso muovere la luna spostandola tipo verso la lanterna?
Antonio Canetti
si è fattibile in sostanza selezioni la luna
la copi in colla su un altro livello
la sposti dove vuoi
cloni un pezzo di cielo per coprire la luna originale.

questo è per sommi capi se non ci riesci vedrò di essere più dettagliato.

Antonio
dnovanta
suggerirei di fare in questo modo:
duplica il livello con la luna, portalo in primo piano sopra tutti gli altri, seleziona la luna e una porzione di cielo intorno ad essa.
in "selezione" e poi "modifica selezione" sfuma di circa 40 pixel. con la selezione attiva aggiungi maschera di livello.
una volta fatto puoi intervenire sul livello in termini di luminosita' e contrasto per uniformarlo a quello sottostante.

Bianca

ps: nei limiti del possibile non usare mai una selezione della foto per cancellare la parte non selezionata, molto meglio usare la maschera di livello, in questo modo potrai sempre correggerla e migliorare la parte visibile, mentre se cancelli non puoi piu' correggere la selezione fatta se non togliendo a mai aggiungendo.
BI
@nanni
Ciao Andrea, un'alternativa potrebbe essere creare un file png del ritaglio della luna con le giuste dimensioni da inserire nella foto di sfondo (dove vuoi) e clonare le parti intorno da rifinire.
Saluti.

Gio
AndreaMaddalena
Grazie mille a tutti! Provo a seguire i vostri consigli e vi aggiorno se ci sarò riuscito. 😉
Maurizio Rossi
Ciao, l'idea è buona ma cerca di farlo con una doppia esposizione direttamente con la fotocamera,
così impari anche l'esposizione e la luce, qui hai già fatto bene Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.