Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nikopulce
Buona sera.
Utilizzando il programma ViewNX-i, ho modificato le foto usando il ritaglio.
Bene, questa operazione l'ho conclusa ma non riesco a salvare le modifiche effettuate.
In effetti copio la cartella con le modifiche effettuate ed incollando la stessa si presenta con le foto originarie.
Come si procede in merito?

grazie

Michele
Maurizio Castelli
Buonasera,
l'unico modo che ho trovato io, per fissare le modifiche, è convertire nuovamente la foto.
Maurizio
t_raffaele
Si Michele, è corretto convertire, come ti ha indicato
Castelli.

Saluti@cordialità
nikopulce
In che senso, convertire la foto, ovvero, come si fa?

grazie
Michele
Alessandro Castagnini
Ciao Michele.
Allora per rispondere alla tua domanda iniziale, se sposti le tue foto da una parte ad un'altra dopo aver fatto la post produzione, non vedrai le modifiche apportate perchè con le nuove versioni dei software Nikon, le modifiche vengono scritte in un file esterno con estensione .nksc (vedi screen shot qui sotto) e posizionato in una sottocartella dove la foto è presente:
Clicca per vedere gli allegati

Quindi, se vuoi che le modifiche vengano visualizzate dopo lo spostamento anche su un PC diverso, devi ricordarti di spostare anche il cosiddetto file sidecar .nksc relativo alla/alle foto spostate.

Per salvare le modifiche fatte hai tre opzioni:
1. alla fine clicchi sull'icona che trovi in basso a destra:
Clicca per vedere gli allegati
2. la richiesta di salvataggio appare nel momento in cui passi alla foto successiva:
Clicca per vedere gli allegati
3. dal solito menù 'File', scegli il comando 'Salva'
Clicca per vedere gli allegati

Per quanto riguarda la conversione, una volta terminata la tua PP, basta che clicchi sull'icona della, appunto, conversione:
Clicca per vedere gli allegati

Dopo di che imposti i parametri necessari e sei a posto smile.gif
Clicca per vedere gli allegati

Ciao,
Alessandro.
nikopulce
Meglio di così non si può, grazie Alessandro

Michele
Alessandro Castagnini
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.