Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
RosannaFerrari
Buona serata a tutti

Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
NicolaSantolin
Ciao Rosanna , questa la preferisco all'altra . Trovo la parte centrale molto nitida e ben definita ,più leggibile. Poi ti diranno meglio gli esperti ciao.
ges
Bella ma avrei tagliato le parti esterne lasciando solo la parte centrale.
RosannaFerrari
QUOTE(NicolaSantolin @ May 13 2020, 09:34 PM) *
Ciao Rosanna , questa la preferisco all'altra . Trovo la parte centrale molto nitida e ben definita ,più leggibile. Poi ti diranno meglio gli esperti ciao.

Intendi l'Iris?
Beh si....questa foto è stata fatta con altri criteri, l'altra volevo proprio che si vedesse lo sfocato
Grazie Nicola

QUOTE(ges @ May 13 2020, 09:42 PM) *
Bella ma avrei tagliato le parti esterne lasciando solo la parte centrale.

Quindi un taglio quadro, praticamente?

Si, è un'idea...

Grazie Ges
t_raffaele
Concordo con il collega, anche se i tagli quadri, non sono di mio gusto. Si sarebbe potuto anche provare, a rendere tutto lo sfondo uniforme
con un mirato intervento di PP, lasciando il taglio attuale ma... ponendo cosi, la parte principale centrale, maggiormente in risalto. Tutto da provare wink.gif
Comunque un bel click anche cosi. Complimenti!! Pollice.gif

Saluti@Cordialità

fil_de_fer
Bello scatto.
Concordo con chi mi ha preceduto o un taglio quadrato o uno sfondo uniforme che farebbe esaltare di più il soggetto.

Filippo
RosannaFerrari
Grazie ragazzi...

In realtà, questa voleva essere una prova di Focus Stacking della Z6, se non ricordo male 15 scatti uniti con helicon focus... a conti fatti, e elaborazione avvenuta, per essere molto più precisi, ne servirebbero almeno 20-25 scatti su questa ampiezza di soggetto...

Se mi dite di rendere uniforme lo sfondo per mettere in risalto la parte centrale, a quel punto devo sfocare tutto ciò che sta intorno, di conseguenza non faccio FS ma uno scatto basta e avanza....e anche a me non piace il taglio quadro....sempre che io abbia capito cosa avete inteso suggerirmi...

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.