Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
FabRos192
Oggi pomeriggio ho provato a fare qualche foto a mia moglie, la luce non mi sembrava male; questa è quella che penso mi sia venuta meglio, complice la posa estemporanea che ha assunto la mia dolce metà, che purtroppo però, essendo improvvisata, non mi ha permesso di provare altri scatti.

Zoom NIKKOR 18-55; 18mm f/3.5 1/100s
aldosartori
Dunque...secondo me un po' di cose da rivedere...
1 WB, una controllata la darei, la vedo troppo calda come tonalità.
2 composizione, potrebbe starci come idea, ma avresti potuto curare di più la maglietta, oppure, essendo di spalle, avrei giocato anche con dei veli togliendo comunque orologio e braccialetti.
3 la finestra....bene sfruttare luce naturale ma, se possibile, non l'avrei inclusa, "sporca" la composizione distraendo non poco, inoltre il braccio destro di tua moglie si sovrappone alla tenda...

Quindi essendo uno scatto casalingo ti suggerisco di riprovare "pulendo" un po' il tutto wink.gif
Aldo
Maurizio Rossi
Ciao, questa istantanea pecca un po di luce ambiente, visto che la avevi dalla finestra potevi sfruttarla meglio,
aprendola per permettere di filtrare meglio e illuminare la parte buia e poco leggibile,
la maf va bene e la posa pure, non mi piace il contesto ma visto che è una prova e uno scatto quasi rubato a tua moglie ci può stare,
l'idea mi piace, la luce da rivedere, attendiamo altri ritratti Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.