Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
_Izzie90
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta; ho da poco acquistato una nikon D5600 e appena possibile vorrei comunque fare qualche corso per capire al meglio lo strumento...ho a disposizione un obiettivo 70-300 e sto provando a fotografare la luna in modalità manuale , ma con scarsi risultati...mi spiego meglio impostando la modalità MF e macro sullo stesso obiettivo, la luna mi appare come una grandissima palla gigante ma non riesco a mettere a fuoco.. ho provato anche ad abbassare l’esposizione, ma niente non scatta.. qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza? Impostando sempre in modalità manuale, ma AF sull’obiettivo, orrengo risultati decisamente migliori, ma automaticamente la dimensione della luna è nettamente più piccola.. sono ancora inesperta, ci tengo a sottolinearlo.. allego foto per far capire la differenza
Maurizio Rossi
Ciao, ma impostando MF sull'ottica metti tutto il sistema (accoppiata) in manuale e devi mettere a fuoco te,
quindi se lo fai male viene sfuocata e di conseguenza più grande perchè perde di definizione e di contorno spamando la luce,
in modalità AF metti a fuoco con il pulsantino e i bordi si definiscono, diciamo e la luna prende forma diventando più piccola
ma qui non si tratta di capire la reflex, fanno tutte così, devi scattare con AF altrimenti devi mettere a fuoco manualmente ma con il L.V.
concentrati sulla seconda foto, non è del tutto nitida, ma c'è da vedere a che focale hai scattato e se a mano libera...
ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione... Primi Passi
AndreaMaddalena