Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
FranciM
ciao a tutti,
non ho mai utilizzato il tethering ma vorrei iniziare. Avrei alcune domande, magari potete aiutarmi
1) Oltre a Camera Control Pro 2, anche Lightroom permette di usare il "vero" tethering, cioè modificare le impostazioni di ripresa della telecamera da computer e non solo per il Live View? consigliate anche altri software che lo permettono?
2) Tra i software selezionati (che permettono le impostazioni da computer) qualcuno sa se ce ne sono che lo permettono anche da tablet, inteso come iPad Pro o Wacom MobileStudio Pro? (fermo restando da verificare la connettività Pad-Camera)
Grazie
Alessandro Castagnini
Beh, CCP2 è un software creato appositamente per questo scopo, ma, ovviamente, devi pagarlo: puoi scaricare la versione di prova e verificare se fa per te)
Se possiedi Lightroom, hai già un sistema funzionante. Personalmente l'ho utilizzato in passato e, diciamo, è andato senza infamia né senza lode, nel senso che fa quello che deve senza troppi fronzoli e/o controlli.
Ovviamente, fatto il primo scatto, puoi elaborarlo come preferisci ed applicare le impostazioni direttamente sui successivi senza doverlo fare dopo.

Il migliore, dicono, sia Capture One: mai usato, ma visto usare e... beh, non c'è proprio confronto con LR.

Anche questo è a pagamento e, quindi, se non lo usi troppo, direi che è una spesa non giustificata, quindi, ti consiglierei di provare con LR.

Per il discorso mobile, c'era qualcosa, ma ora come ora non ricordo nello specifico.

Ciao,
Alessandro
FranciM
Grazie mille, proverò sul campo e farò ulteriori ricerche.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.