Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
marcoverdini
[size="4"][/size]
Salve a tutti, sono nuovo del forum e da molto non mi occupo di fotografia, hobby che avevo un pò abbandonato a causa del furto di tutta la mia attrezzatura. Ho acquistato una Nikon D7000 usata, ottima macchina direi, ora vorrei acquistare un obbiettivo dedicato per foto macro, cosa mi consigliate? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Fabio Chiappara
Ciao Marco,
Innanzitutto benvenuto nel Nikonclub.
Di lenti macro ce ne sono a bizzeffe, c'è il 40, il 60, il 90, il 105, 150 ma dipende da quali soggetti vuoi fotografare tu.

Fabio

PS: ci spostiamo in Welcome essendo il tuo primo messaggio.
primo morandini
Benvenuto fra noi Marco!
A mia esperienza ti consiglio per il tuo formato (DX)un obiettibo di 90 o 105 mm. invece per il formatofull-frame (FX) ti consiglio un 150, 180 o 200 mm.Tieni anche conto se un domani vuoi passare al FX.

Gianfranco Priante
Benvenuto nel Forum

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
RLG_56
benvenuto...!!!
Floristrazio
Benvenuto.
Io ho appena iniziato col macro e ho trovato usato un sigma 105 f2.8. Rispetta in pieno tutte le recensioni che ho letto. È un po difficile da usare, almeno per me, ma è una bomba!

Sergio
Maurizio Rossi
Benvenuto in Community, per le domande ci sono tutte le sezioni consone che vuoi,
ti aspettiamo con belle foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.