Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gianni.c68
Salve sono nuovo del forum, ho una d750 e un flash sb700, non ho capito come fare le foto con il flash in slow sync, fra i programmi della macchina esiste la funzione ritratto notturno, ma non mi soddisfa perché non mi permette di cambiare il diaframma. nelle istruzioni non ho trovato nulla in proposito.
buzz
Strano che in ritratto notturno tu non possa modificare il diaframma. Ma non ho sottomano la macchina per poterlo verificare.
Tanto per non confonderti potresti usare la macchina in manuale
Così potrai modificare tutti i parametri che vuoi.
La peculiarità dello slow sync è quella di catturare tutta la luce ambiente per poter impressionare lo sfondo, e illuminare il soggetto vicino con un colpetto di flash, per averlo ben illuminato e nitido.
Per fare questo si espone con la fotocamera in manuale come se il flash non esistesse, e poi si imposta il flash in TTL.
dopo alune prove per decidere se e di quanto sottoesporre il flash, avrai le tue foto in perfetto slow sync
enkova
Credo di aver capito se imposti la sincronizzazione sulla seconda tendina dovresti ottenere l’effetto desiderato
la funzione dovrebbe essere schiacciando il tasto con il lampo lato torretta dei modi sotto il flash e girando la ghiera principale
ma ora non ho nessun corpo con il flash e non ricordo più in quale impostazione sia nei menu ma nella D810 era così
enkova
Dovrebbe essere pagina 180 del manuale ma non ho mai avuto quel corpo e ho Visto che ha diverse funzioni io ho sempre usato solo prima o seconda tendina le altre funzioni nascoste n sapevo nemmeno che esistessero
Sulla 750 c’è una funzione slow che forse è quella che cercavi
LucaRtt
Mi pare ci siano queste funzioni su quasi tutti i corpi, dall'anti occhi rossi all' slow sinc su prima tendina e anche sulla seconda combiati
Per i notturni sia di D90 che ora su D500 uso spesso slow sinc sulla seconda tendina ....la puoi usare anche in posa B
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.