Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
astellando
Non ho un genere prediletto, scatto più che altro per scattare e talvolta ci provo.
Nella sezione ho visto ritratti veramente belli e non senza pudore ho voluto sottoporre questo scatto agli esperti e meno che vorranno darmi dei consigli; la modella è mia figlia e non c'è niente di preparato solo una luce che mi piaceva ed un "ferma due minuti che faccio due scatti..ah sorridi"

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Ciao a tutti

Andrea

P.s. Buon 25 aprile

P.p.s. per lo staff forse ho caricato un'immagine troppo grande per la copertina ma non riesco più a modificarla.
t_raffaele
Un sorriso che fa star bene. Complimenti alla figliola modella, e al fotografo
Con solo una raccomandazione: Se possibile evitare i capelli sul viso.

Saluti@Cordialità

raffaele
BPisano
QUOTE(astellando @ Apr 25 2020, 05:13 PM) *
Non ho un genere prediletto, scatto più che altro per scattare e talvolta ci provo.
Nella sezione ho visto ritratti veramente belli e non senza pudore ho voluto sottoporre questo scatto agli esperti e meno che vorranno darmi dei consigli; la modella è mia figlia e non c'è niente di preparato solo una luce che mi piaceva ed un "ferma due minuti che faccio due scatti..ah sorridi"




Ciao a tutti

Andrea

P.s. Buon 25 aprile

P.p.s. per lo staff forse ho caricato un'immagine troppo grande per la copertina ma non riesco più a modificarla.



Ciao anche a me non dispiace come ritratto, si mi associo a quanto detto da Raffale x il capello davanti agli occhi, e forse la vedo un pelo sottoesposta come se mancasse un pizzico di vivacità.

Bruno
Graziella.r
Bella la modella, lo scatto molto naturale, mi piace tutto anche i capelli in mezzo.
Buona serata, Graziella
Maurizio Rossi
Ciao Andrea, mi piace il taglio e il sorriso, direi uno scatto spontaneo e ben riuscito,
toglierei i capelli davanti al viso che per me sono un disturbo e darei un filo di luminosità sul volto specie lato sx
che ti è rimasto un po già di tono, per il resto dai ne attendiamo altre, ri-benvenuto wink.gif
astellando
Grazie a tutti del passaggio, dei complimenti e dei preziosi consigli; per quanto riguarda i capelli sul viso ed in particolar modo quello che passa proprio sull'occhio devo dire che danno fastidio anche a me ma in fase di scatto non mi ero ne preoccupato e nemmeno accorto dal momento che ho veramente fatto pronti via e scattato, mentre in fase di pp non ho voluto cimentarmi in un'impresa che va oltre le mie capacità e dire che un po' di pulizia del viso l'ho fatta; qualche brufolo l'ho tolto, ho alleggerito un pochino lo scuro sotto gli occhi, ma i capelli mi son detto o li tolgo tutti o li lascio tutti e dal momento che quello sull'occhio lo avrei lasciato eccoli li tutti.
Per quanto riguarda la luminosità avevo paura di schiarire troppo e quando sei li che decidi quanto schiarire ... arrivi ad un punto che dici ho già schiarito troppo salvo poi accorgerti in un secondo momento che potevi osare di più.

Grazie di nuovo, grazie a Maurizio del ri-benvenuto e un saluto a tutti.

Ciao Andrea
ges
Qualche piccola miglioria da fare nei prossimi scatti (capelli, luce, ecc.) ti sono stati già detti ma la bella espressione della ragazza e il suo sorriso fanno già un buon ritratto.
astellando
Grazie Ges del passaggio, per le migliorie come ho già detto è stato difficile ma ci riproverò.

Ciao Andrea
aldosartori
Figlia fotogenica con un bellissimo sorriso spontaneo, già questo fa lo scatto.
Per il resto, come tutti hanno scritto, con qualche accorgimento migliora, specie in post anche perchè come detto è stato l'attimo di dire "ferma" e certe correzioni in fase di scatto non le potevi fare smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.