Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Salve a tutti, ero indeciso se pubblicarlo qui o in macro anche perchè come ho sempre descritto non usando un ottica macro non vorrei " mancare di rispetto a nessuno che usa ottiche macro " tutto quà e lo scrivo senza alcuna presunzione credetemi.

Adesso dopo la premessa siccome sono prove che sto effettuando per il troppo tempo a disposizione x me è importante avere dei confronti che mi aiutino a capire meglio questo genere.

Allora questa volta ho usato un tele 70-300 a tutta apertura in misurazione sempre spot, e con una luce naturale subito dopo il calar del sole, e inoltre vi domando come taglio quale meglio?

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 407.5 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 256.6 KB
Alessandro Castagnini
Mi sembra che siano venute ottimamente considerando il fatto che non hai usato un’ottica dedicata.
Mi piace molto come hai gestito lo sfondo.
Tra le due la seconda per il tagli da angolo ad angolo.

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Beh non hai davvero una nitidezza di una macro, ma non sei andato male,
con quest'ottica io ti consiglio di non andare a tutta focale, stai qualche 20/30mm in meno a 300mm non è il massimo
comunque se vuoi fare della macro con quest'ottica ti ci vuole una lente close-up, allora ti diverti smile.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 21 2020, 07:41 PM) *
Beh non hai davvero una nitidezza di una macro, ma non sei andato male,
con quest'ottica io ti consiglio di non andare a tutta focale, stai qualche 20/30mm in meno a 300mm non è il massimo
comunque se vuoi fare della macro con quest'ottica ti ci vuole una lente close-up, allora ti diverti smile.gif



Infatti per questo ho fatto tutta la premessa, però x corpo macchina e non avendo un ottica dedicata sono anche io un pizzico contento x il risultato.
ho spinto pur sapendo che avrei perso qualcosa in nitidezza con il 300 x avere uno sfondo ben sfuocato .

Grazie Maurizio

Bruno

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 21 2020, 02:55 PM) *
Mi sembra che siano venute ottimamente considerando il fatto che non hai usato un’ottica dedicata.
Mi piace molto come hai gestito lo sfondo.
Tra le due la seconda per il tagli da angolo ad angolo.

Ciao,
Alessandro.


Ciao Ale, non mi sembra vero che tu per la prima volta mi dici ottimamente senza un però messicano.gif scherzo lo so che i tuoi interventi sono esclusivamente mirati ai miei miglioramenti.
Grazie x la scelta io noto che l 2 forse anche x un maggiore croop sia meno nitida rispetto alla prima.

Un saluto
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.