Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andrea.viti
Buonasera a tutti,
mi è tornata la voglia di fotografare. La mia ultima macchina è stata un D80, mi sono trovato molto bene soprattutto con il monitor secondario. Ad oggi vorrei acquistare una macchina usata con la stessa struttura ma ovviamente più evoluta. Apro questa discussione perché il budget che ho è al limite per una d7200 usata. Vorrei sapere se secondo voi mi conviene aspettare un po' ed acquistare una D7200 oppure poter acquistare subito una D7100, grazie.
fabbu
QUOTE(andrea.viti @ Apr 20 2020, 05:06 PM) *
Buonasera a tutti,
mi è tornata la voglia di fotografare. La mia ultima macchina è stata un D80, mi sono trovato molto bene soprattutto con il monitor secondario. Ad oggi vorrei acquistare una macchina usata con la stessa struttura ma ovviamente più evoluta. Apro questa discussione perché il budget che ho è al limite per una d7200 usata. Vorrei sapere se secondo voi mi conviene aspettare un po' ed acquistare una D7200 oppure poter acquistare subito una D7100, grazie.

ciao, io sono passato dalla D80 alla D7200. davvero ottima macchina.
cmq, per dire, secondo me il colore prodotto dal sensore della D80 è (era) davvero tanta roba. quindi parti da un punto alto. e la D7200 è il top (o poco ci manca) tra le APSC

ciao
fab
t_raffaele
QUOTE(andrea.viti @ Apr 20 2020, 05:06 PM) *
Buonasera a tutti,
mi è tornata la voglia di fotografare. La mia ultima macchina è stata un D80, mi sono trovato molto bene soprattutto con il monitor secondario. Ad oggi vorrei acquistare una macchina usata con la stessa struttura ma ovviamente più evoluta. Apro questa discussione perché il budget che ho è al limite per una d7200 usata. Vorrei sapere se secondo voi mi conviene aspettare un po' ed acquistare una D7200 oppure poter acquistare subito una D7100, grazie.


Ciao Andrea, ti dico subito che, fra la D80 e la D7100, c'è molto ma proprio tanto, in tutto...
Cosi come c'è pochissima differenza, tra la 7100 e la 7200. Quindi se la differenza di prezzo è minima
prendi pure una 7200, altrimenti vai pure tranquillo con la D7100, l'ho avuta e non posso che parlarne bene.
Qualcuno non lo ricorda ma...è stata l'ammiraglia DX dopo l'uscita di produzione della D300s.
Si, forse con un corpo meno pro ma... dalle caratteristiche superiori.
Buona scelta wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
andrea.viti
Grazie ragazzi per le celeri risposte,
ho isolato 3 annunci interessanti. Una D7100 con 16284 a 350,00 € e una D7200 con 19390 scatti a 500,00€ presso un rivenditore. Il terzo è di una D7100 con 6000 scatti e adattatore wireless a 390,00 € nella mia zona. Secondo voi?
t_raffaele
QUOTE(andrea.viti @ Apr 20 2020, 05:39 PM) *
Grazie ragazzi per le celeri risposte,
ho isolato 3 annunci interessanti. Una D7100 con 16284 a 350,00 € e una D7200 con 19390 scatti a 500,00€ presso un rivenditore. Il terzo è di una D7100 con 6000 scatti e adattatore wireless a 390,00 € nella mia zona. Secondo voi?


Ti chiedo:Ma ti serve l'adattatore wireless?? Magari se non ne hai bisogno risparmi ancora qualcosa... Comunque verifica che gli scatti siano effettivi.
Vedo una D7100 con 16000 scatti (la metà dell'altra allo stesso prezzo) anche se poi non sono tanti comunque... Controlla bene e provale se puoi.
La D7200... si sale di prezzo, a quel punto... 100 euro in più, e si può cercare una D7500, più recente e con diverse caratteristiche
dell'ammiraglia D500 ( il top). Ora io ti ho dato delle sane informazioni, però la scelta è tua. wink.gif
Io mi fermo qui, facci sapere.
andrea.viti
Buongiorno,
seguirò il vostro consiglio, aspetto che finisca la quarantena e vado a vedere e provare quella vicino.. Il resto del budget magari lo metto da parte per una buona ottica, grazie mille per i consigli,
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.