Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
NicolaSantolin
Sempre prove , ditemi voi cosa non va , se ho fatto qualcosa di meglio o peggio rispetto all'altra... C/C sempre graditi. Spero di non essere ripetitivo ciao.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 274.9 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 256.5 KB
BPisano
QUOTE(NicolaSantolin @ Apr 16 2020, 09:24 PM) *
Sempre prove , ditemi voi cosa non va , se ho fatto qualcosa di meglio o peggio rispetto all'altra... C/C sempre graditi. Spero di non essere ripetitivo ciao.







Secondo me gli sfondi i colori stonano con il colore del fiore, però x essere prove ...
Comunque come nitidezza le precedenti tue secondo me erano superiore, anche rispetto alle altre viste.

Bruno
RosannaFerrari
Io direi, Nicola, che dovresti mettere il fiore in posizione più alta e riempire l'inquadratura con esso, quindi avvicinarlo di più...

Così lo avrai anche intero nella goccia, ribaltato ma intero...

Almeno, personalmente lo vedrei così

Poi ti consiglio una cosa ancora...se vuoi avere nitidi sia il posatoio che il fiore riflesso all'interno della goccia, devi fare due scatti mettendo a fuoco separatamente le due cose,per poi unire gli scatti in PS

Ciao
Rosanna
Maurizio Rossi
Dai le prove proseguono e non stai andando male, devi comunque come dice Rosanna cercare di riempire di più lo sfondo,
per il resto se non fai la tecnica del F. S. non sei andato male Pollice.gif
fil_de_fer
Per la mia poca esperienza mi sembra di aver capito che macchina soggetto (le gocce) e lo sfondo (il fiore) devono stare sulla stessa linea.
Secondo i miei gusti il fiore dovrebbe essere più sfocato, ma sono solo i miei gusti.
Nel complesso comunque non sono male, mi piace l’idea di mettere le gocce sopra e non ‘pendenti’.

Filippo
NicolaSantolin
Grazie a tutti. Bruno ho cercato di mettere i colori di sfondo basandomi sui colori complementari ma magari devo guardare meglio la prox volta. A questo punto Rosanna provo definitivamente come dici te, sinceramente me lo avevi già detto ma in questa sezione cercavo una posizione giusta del fiore all'interno della goccia piuttosto che tutto dietro. Riproverò. Grazie Filippo del passaggio mi fa piacere.
ges
Le prove sono buone per lo sfondo da riempire ti hanno detto prima, aspettiamo le prossime.
NicolaSantolin
QUOTE(ges @ Apr 20 2020, 12:25 AM) *
Le prove sono buone per lo sfondo da riempire ti hanno detto prima, aspettiamo le prossime.

Grazie Ges riproverò ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.