Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
rostcaf
Ho letto il manuale di Capture NX ed ho fatto qualche prova
Questa è l'immagine scattata dalla macchina (cannato proprio il bilanciamento del bianco, grazie al file nef biggrin.gif )

Clicca per vedere gli allegati

Queste dopo le modifiche apportate

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 621.8 KB



Versione Bianco Nero

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 547.7 KB


Vi ringrazio infinitamente per i vostri interventi, sto combattendo questa epidemia in modo molto proficuo con i vs. suggerimenti
Ros
sarogriso
Strano che il Wb auto possa aver cannato così tanto, per il resto per una mia personalissima opinione cambierei qualche impostazione per foto di questo genere, userei modo af-s e area punto singolo in modo da volere quel punto di fuoco e la profondità la decidi, poi levare il Vr che a 1/1000 se scatti mentre lavora fa peggio che meglio, tanto hai scattato con focale da 40, la qualità qua sul gallery si perde un pochino perché hai messo una risoluzione bassina, 600kb segano molto e ti tocca visualizzare minimo al 100%.
rostcaf
grazie devo acquisire ancora tanta praticità con le impostazioni in manuali.
Purtroppo la risoluzione la restituisce il software quando la ridimensiona per il lato lungo a 1000 pixel
per il post produzione (se cosi può essere definito biggrin.gif ) come va ?
t_raffaele
QUOTE(rostcaf @ Apr 8 2020, 07:21 PM) *
grazie devo acquisire ancora tanta praticità con le impostazioni in manuali.
Purtroppo la risoluzione la restituisce il software quando la ridimensiona per il lato lungo a 1000 pixel
per il post produzione (se cosi può essere definito biggrin.gif ) come va ?


Ciao e benvenuto, solo x metterti a conoscenza, qualora ti sia sfuggita qualche impostazione di CaptureNX-D
che, durante la conversione di un file, sia che si tratti di un Tiff o jpg, la risoluzione/dimensione, la decidi te
in fase di conversione. Per le foto da postare nella tua galleria, è consigliato salvare la dimensioni (lato lungo)
di almeno 2000 pixel, e di una qualità di compressione alta.

Clicca per vedere gli allegati


Saluti@Cordialità

raffaele
rostcaf
Si Raffaele, è questa la procedura che seguo anch'io, però da una lettura di un post ricordavo 1000 pixel.
Visto che non riesco più a risalire a quel post, mi potresti indicare il link o dirmi quali sono i massimi valori possibili per la galleria/forum ?
Grazie
t_raffaele
QUOTE(rostcaf @ Apr 8 2020, 08:22 PM) *
Si Raffaele, è questa la procedura che seguo anch'io, però da una lettura di un post ricordavo 1000 pixel.
Visto che non riesco più a risalire a quel post, mi potresti indicare il link o dirmi quali sono i massimi valori possibili per la galleria/forum ?
Grazie


Ciao, sono quelle che ti ho indicato sul mio ultimo intervento.Sufficienti 2000 pixel lato lungo
Qualità alta.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.