Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mau20
Qualcuno sa dirmi come imposta re l' AF nella d850 per girare i video?. Quando sposto la macchina, l'af gira prima di mettere a fuoco il soggetto e l'immagine per un pò resta sfuocata. Grazie
Antonio Canetti
tutte le fotocamere reflex non sono delle telecamere, è tutto un altro approccio, inoltre per ovviare parzialmente questo gap ci sono le ottiche AF-P, ci vuole un approccio cineamatoriale, dove tutto è pensato prima, inquadratura per inquadratura, praticamente ci vorrebbe prima un "storyboard",per riprese allegre senza pensieri meglio un videocamera dove tutto asservito per filmare senza tanti fronzoli.

Antonio
LucaRtt
Con la D500 l'AF F e credo vada anche per la D850, la messa a fuoco è lenta,cmq arriva, occorre pianificare le riprese e montarle in PP
Molti preferiscono la messa a fuoco manuale
Maurizio Rossi
Esatto con l'AF-F disponibile solo per modo Video è molto performante specialmente su NikonZ
provala sicuramente valida...
Alessandro Castagnini
Ho provato il video della 850, ottimo, ma purtroppo se sei interessato anche all’audio (registrato dal mic interno o anche da un mic esterno posto sulla slitta del flash), non ti consiglio il fuoco Auto perché si sente il rumore del motorino.
In tutti gli altri casi, ti hanno già parlato dell’AF-F smile.gif

Ciao,
Alessandro.
mau20
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 6 2020, 03:24 PM) *
Ho provato il video della 850, ottimo, ma purtroppo se sei interessato anche all’audio (registrato dal mic interno o anche da un mic esterno posto sulla slitta del flash), non ti consiglio il fuoco Auto perché si sente il rumore del motorino.
In tutti gli altri casi, ti hanno già parlato dell’AF-F smile.gif

Ciao,
Alessandro.



grazie, alla prima occasione proverò con AF F
ANDREASAPUTO
per andare tranquillo devi andare di grandangolo dai 24 in giu e vai in iper focale è l'unico modo per stare tranquillo e non pensare mai alla messa a fuoco. se no è quasi impossibile perché la macchina cercherà di continuo di mettere a fuoco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.